Come pulire un DVD

Guide

Come pulire un DVD

I DVD sono utilizzati in molte applicazioni diverse, dai film ai videogiochi all’ archiviazione di dati del computer. Quando un DVD è sporco, può saltare o non leggere le informazioni correttamente impedendo l’accesso ai dati. Non è molto difficile pulire un DVD e questo spesso può risolvere molti errori di lettura del disco.

Istruzioni
1
Iniziare dal centro del disco e pulire andando verso il bordo. Questo aiuterà a prevenire graffi che influenzeranno le prestazioni. Non pulire strofinando a cerchio intorno al DVD.

2
Usare un panno morbido o un panno in microfibra per pulirlo. Se è solo polvere sul DVD, un panno morbido spesso può rimuoverla senza prodotti di pulizia. I panni in microfibra lavorano bene perché hanno un intreccio di stoffa molto stretto che attira la polvere e aiuta a non graffiare la superficie del DVD.
3
Mescolare alcool e acqua ( rapporto 50 e 50)e usarlo per pulire il DVD per rimuovere le impronte digitali o altri residui oleosi.

L’alcool funziona bene perché è mite ed evapora rapidamente senza lasciare residui. Strofinare il disco con un po ‘di soluzione e lasciare asciugare.

4
Pulire il DVD con un detergente per vetri. Spruzzare il detergente per vetri su un panno e applicarlo con lo straccio, invece di spruzzare direttamente sul DVD.

5
Applicare il dentifricio per appianare piccoli graffi. Questa può sembrare una strana idea, ma funziona. Usare un dentifricio leggermente abrasivo, applicare una piccola quantità sulla zona graffiata, aggiungere un po ‘ d’acqua e strofinare. Assicurati di strofinare dal centro verso il bordo ,non strofinare a cerchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...