Come riprodurre i file CDA in Windows Media Player COMMENTA  

Come riprodurre i file CDA in Windows Media Player COMMENTA  

Per impostazione predefinita, Windows Media Player riproduce file Audio CD (CDA) su un computer con il sistema operativo Windows installato. Nel corso del tempo, però, altri programmi come i programmi di masterizzazione CD o audio o applicazioni multimediali possono cambiare le impostazioni del programma di default per Windows. Anche quando questi programmi non sono più utilizzati o installati sul computer, le impostazioni del file cambiato CDA potrebbero non consentire Media Player di riprodurre CD audio.

Prima di poter ancora riprodurre file CDA in Windows Media Player, è necessario ripristinare le impostazioni predefinite dell’applicazione per i file audio su CD. Per fortuna, Windows 7 rende molto facile fare ciò.



Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Start” sulla barra delle applicazioni di Windows 7, quindi fare clic su “Pannello di controllo” sulla scheda.

2. Trova e clicca su “Programmi predefiniti” nel Pannello di controllo. Quando la nuova finestra si apre, cliccare sull’opzione “Associa un tipo di file o un protocollo a un programma”.

3. Attendere che Windows visualizzi un elenco di tutti i tipi di file conosciuti sul computer.


4. Scorrere verso il basso della lista fino a trovare l’estensione del file “. Cda” . Evidenziare il tipo di file facendo clic una volta.

5. Clicca su “Cambia programma …” link in alto a sinistra dello schermo. Attendere che Windows generi una lista di programmi compatibili con l’estensione del file CDA e apri una nuova finestra.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Evidenziare Windows Media Player nella finestra della lista dei programmi e fare clic sul pulsante “OK”.

7. Fare clic sul pulsante “Chiudi”, dopo che la lista si aggiorna. Windows Media Player sarà ora il lettore predefinito ogni volta che si inserisce un CD audio nel computer CD/DVD, oppure quando si fa clic su un file CDA in Esplora risorse.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*