Come risolvere il cubo di Rubik - Notizie.it
Come risolvere il cubo di Rubik
Guide

Come risolvere il cubo di Rubik

Inventato dall’ungherese Erno Rubik nel 1974, il cubo di Rubik è un cubo tridimensionale con 54 quadrati colorati, ogni quadrato ha uno dei sei colori, blu, verde, arancione, rosso, bianco e giallo. Per completare il Cubo di Rubik i quadrati sono ruotati intorno al suo asse fino a quando ciascuna delle sei facce del cubo forma un solido blocco di colore. Originariamente chiamato il “Cubo Magico”, la Ideal Toy Company ha acquistato i diritti nel 1977 e l’ha rinominato il “Cubo di Rubik”, nel 1982, le vendite in tutto il mondo hanno raggiunto 100 milioni di euro.

Istruzione

1 Tenete il cubo di Rubik e selezionare un colore prima di iniziare a risolvere il puzzle. Mantenere questo colore rivolto verso l’alto, per il momento.

2 Ruotare le singole sezioni del cubo finché non si è formato un modello di croce ad angolo retto del colore che avete scelto. Continuare a tenere il cubo con il modello trasversale rivolto verso l’alto.

3 Individuare i quadrati colorati che corrispondono alla fila centrale di ogni lato.

Ora ruotate le singole sezioni del cubo fino a quando ogni parte centrale corrisponde al colore del quadrato superiore della riga centrale. Il cubo ora dovrebbe avere una croce sulla faccia superiore con ogni braccio della croce esteso su due quadrati, dello stesso colore, giù ogni lato.

4 Riempire tre angoli con il colore corretto. Lo strato superiore deve avere due lati completati e due lati di un quadrato di colore sbagliato agli angoli adiacenti.

5 Girare tutto il cubo a testa in giù. Completare tre dei pezzi del secondo strato ruotando la porzione inferiore orizzontalmente attorno al suo asse. Ciascuno dei quadrati richiesti deve essere rivolto prima di tentare di mettere nella loro corretta posizione.

6 Tenere il cubo con la faccia colore originale rivolto verso l’alto. Se i pezzi bordo finali sono già nella posizione corretta, il cubo avrà una faccia completa, e due strati di ciascun colore nella posizione corretta.

Può essere che un quadrato è nello spazio corretto, ma ha bisogno di essere ruotato. Ruotare il livello verticale fino a quando la casella desiderata è sul livello di fondo del cubo. Ruotare in senso orizzontale per allineare il quadrato e quindi ruotare verticalmente.

7 Riempire gli angoli dello strato inferiore, muovendo due quadrati contemporaneamente. Solo a questo punto ruotare i livelli nella stessa direzione per una rotazione per evitare il mescolamento del resto del cubo. Quando i pezzi d’angolo del cubo sono a posto e correttamente impostati, formando un colore solido su ogni faccia, il cubo di Rubik è completo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*