Come risparmiare batteria Android per giocare

Guide

Come risparmiare batteria Android per giocare

Come risparmiare batteria Android per giocare
Come risparmiare batteria Android per giocare

Ecco alcune semplici istruzioni per ottimizzare il livello di batteria del vostro dispositivo Android mentre state giocando.

Volete il vostro Smartphone Android “bello carico” per giocare? Ecco alcuni semplici consigli per mantenerlo in forma mentre state giocando, guardando video oppure ascoltando musica, poche e utili dritte per avere la batteria ad un buon livello ed evitare che coli a picco.

Partendo da quella probabilmente più scontata, la rete dati 3g è più costosa del wi-fi non solo in termini economici, ma anche per consumo di batteria. In ogni caso, quando siamo fuori casa sarebbe sempre bene spegnere il wi-fi, poiché la sua funzione risulta perfettamente inutile in questo caso. Anche le diverse sincronizzazioni dei social e della casella di posta incidono parecchio sulla vita della batteria, percui anche qui, converrebbe disattivarle, e attivarle, magari assieme, una volta sola. Particolarmente utile è poi la ‘modalità aereo‘. L’ideale sarebbe attivarla ogniqualvolta non potete parlare al telefono: di solito si sceglie l’opzione ‘silenzioso’ ma questa soluzione è più attenta alla batteria.

Altri piccoli accorgimenti riguardano la limitazione delle app che operano in background, e banalmente, la rimozione di quelle che non servono più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...