Come risparmiare sulle tariffe elettriche: consigli utili

Come risparmiare sulle tariffe elettriche

Economia

Come risparmiare sulle tariffe elettriche

Tariffe elettriche

Scegliere l'azienda che offre le migliori tariffe elettriche e risparmiare sui consumi rispettando anche l'ambiente è possibile grazie a Hera Comm

Utilizzare gli elettrodomestici soltanto in alcune ore del giorno, non lasciare le luci accese a lungo se non è necessario, usare lampadine a risparmio energetico: sono soltanto alcuni degli accorgimenti quotidiani che consentono di risparmiare sulle tariffe elettriche. Da quando, nel marzo 1999, il decreto Bersani ha avviato il processo di liberalizzazione del mercato dell’energia, recependo una direttiva comunitaria del 1996, il mercato in Italia si è gradualmente liberalizzato, e numerosi fornitori si sono affacciati in questa realtà. I cittadini dal 2007 sono liberi di scegliere il “miglior offerente” o l’azienda che ispira maggiore fiducia per la bolletta e le tariffe di luce e gas. Ecco, dunque, come risparmiare sulle tariffe elettriche, analizzando, valutando e scegliendo con attenzione. Una possibilità di scelta fondamentale, che ha modificato gli equilibri e le dinamiche del mercato, e creato una concorrenza serrata. In questo caso, dunque è utile una bussola per orientarsi tra le proposte attualmente presenti, per risparmiare sulle tariffe elettriche.

Hera Comm: cos’è

heracomm_clienti.1418135436

Tra le opzioni disponibili sul mercato è estremamente vantaggiosa quella proposta da “Hera Comm” società del bolognese Gruppo Hera, specializzata nella vendita di energia elettrica e gas naturale.

Fornitori qualificati e attenti alle esigenze quotidiane dei clienti, con oltre 2 milioni di utenti. Le offerte commerciali sono varie e selezionate, in base al destinatario, dalle famiglie alle attività produttive, e, come spiega la stessa azienda sul proprio sito web, si basano “sui tre requisiti principali della convenienza, dell’innovazione e della tutela dell’ambiente”. Una mission aziendale consolidata, basata su integrità, trasparenza, responsabilità personale, coerenza ma con un’attenzione particolare all’eco-sostenibilità e alla responsabilità sociale. Ecco perché sono numerose le iniziative legate alla fornitura di energie rinnovabili, alla tutela dell’ambiente tramite il risparmio di materia prima e alla riduzione delle emissioni di CO2. “Entra nel mondo Hera ed approfitta di una miriade di vantaggi: Nessun costo di attivazione, nessuna modifica al contatore, bolletta sintetica, semplice e unica, servizi Hera Online: per controllare i tuoi consumi, effettuare l’auto lettura e molto altro”, si legge sul sito ufficiale dell’azienda, che offre numerosissime promozioni e modalità di abbonamento online.

Come risparmiare sulle tariffe elettriche

Attivando l’offerta online sul sito di Hera Comm, infatti, è possibile ricevere un bonus di benvenuto di ben 60 euro.

Grazie, inoltre, allo strumento gratuito e utilissimo di Hera Fast Check Up, è possibile fare un’analisi dettagliata dei propri consumi in casa, e istituire un sistema dei consumi più duraturo, per tenere sempre sotto controllo l’andamento del consumo elettrico nel corso del tempo, con tanto di report periodico. Numerosi, poi, i vantaggi per chi vuole sottoscrivere un contratto per risparmiare sulle tariffe elettriche con Hera Comm. Tra questi, da segnalare, oltre al bonus di benvenuto e all’analisi dei costi e dei consumi, una fantastica offerta, molto vantaggiosa, per chi sottoscrive la proposta online, che prevede in dotazione un kit di 10 lampadine LED scontate del 50%. Si tratta di lampadine di qualità, affidabili e di classe energetica A+ che consentono un risparmio sui consumi fino all’80% rispetto alle più comuni lampadine a incandescenza e del 70% rispetto a quelle alogene. E ancora sono lampadine garantite per 24 mesi e che hanno una durata media di 20-25 anni che vuol dire 25.000 ore contro le 1.000 delle tradizionali lampadine a incandescenza.

Queste lampadine, ad accensione immediata, emettono una luce calda che si adatta all’illuminazione degli ambienti domestici, e sono estremamente sicure.

Risparmio e sicurezza

Hera Comm, dunque, è un alleato costante, con servizi e consigli personalizzati, che in pochi click consentono di capire come si ripartiscono i consumi di gas ed energia elettrica in casa, o in un esercizio commerciale, e aiuta a comprendere come risparmiare sulle tariffe elettriche. Tra gli altri vantaggi offerti da Hera Comm, poi, nessun costo da pagare al momento dell’attivazione, nessun intervento tecnico e nessuna modifica al contatore, una bolletta facile da leggere, unica e sintetica. E ancora, sono da non perdere i numerosi vantaggi previsti dai “Servizi Hera Online” che consentono di controllare i consumi, effettuare l’auto lettura del contatore, seguire il tracking di attivazione dei contratti e molto altro ancora, in pochi click. Hera Comm, inoltre, attraverso il “Pacchetto Natura” permette di ridurre il consumo di carta e le emissioni di CO2 nell’atmosfera e di sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili senza nessun tipo di costi aggiuntivi: basterà attivare la ricezione della bolletta soltanto in formato elettronico ed il pagamento avverrà tramite una semplice domiciliazione bancaria.

Un metodo pratico, veloce ed economico. Hera Comm, infine, pensa anche al business, con offerte dedicate a partite IVA e liberi professionisti, piccole e medie imprese, amministratori di condominio, pubblica amministrazione e grandi clienti. Si tratta di uno strumento unico per ridurre gli sprechi di energia in piccole e grandi aziende, per risparmiare sulle tariffe elettriche e usufruire di tariffe agevolate e promozioni imperdibili. Per qualsiasi informazione e dettaglio su come risparmiare sulle tariffe elettriche, sul sito Hera Comm sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di adesione online. I Servizi Online, inoltre, permettono di gestire le forniture in pochi click, grazie a un’interfaccia grafica accattivante, bella e veloce. Sul sito è facilissimo selezionare il settore di interesse, scegliendo tra: Tracking di attivazione contratto, Auto lettura e Archivio Letture, Pagamento online, Domiciliazione bancaria e postale, Grafico dei consumi, Archivio Bollette e Contratti, Assistenza.

Non rimane che cliccare, dunque, ed essere i più veloci per selezionare l’offerta migliore e risparmiare sulle tariffe elettriche.

Il passaparola non manca e in tanti hanno già scelto il risparmio e la sicurezza di Hera Comm, azienda con una lunga esperienza nel settore dell’energia e nell’ambito dell’eco-sostenibilità. Per uno sguardo al portafogli e uno all’ambiente che ci circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavorare per Brunello Cucinelli
Aziende

Come lavorare per Brunello Cucinelli?

22 ottobre 2017 di Notizie

Brunello Cucinelli è un’azienda di moda italiana conosciuta in tutto il mondo per i sui capi in cashmere. Il suo fondatore è promotore di un “Capitalismo Umanistico”, che mette l’Uomo al primo posto. Per lavorare per Brunello Cucinelli ci si può candidare sul suo sito Internet.