Come scaricare app WordReference Dictionary su Mac?

Apple

Come scaricare app WordReference Dictionary su Mac?

wordreference

Molto spesso avere un dizionario a portata di mano è molto utile, specialmente se le lingue straniere non sono il vostro forte. Ecco come scaricare l'app WordReference Dictionary su Mac.

Certo, un dizionario pesa un bel po’. Per fortuna ci sono le app a salvarci la vita. Non solo per il nostro smarthphone ma anche per il nostro Mac o tablet iPad.

Se il vostro problema è l’inglese o una qualsiasi altra lingua straniera, vi consiglio WordReference Dictionary: un’app fondamentale da avere quando si è in viaggio per lavoro o per studio. Si tratta di un dizionario funzionale e completo, quasi come quello cartaceo. Potrete trovare, non solo la traduzione che vi serve, ma anche la pronuncia e i sinonimi.

Il suo essere totalmente gratuita ha favorito il grande successo di questa app che è tra i più popolari e utili dizionari al mondo.

La Apple

La Apple è un’importante azienda americana produttrice di sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede in California nella città di Cupertino. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, oggi è una delle maggiori società al mondo.

Diventa subito famosa per la vasta gamma di computer Mac che immette sul mercato e in breve tempo si espande anche al settore musicale con il lettore iPod, al settore telefonico con l’iPhone fino a comprendere i tablet iPod e recentemente gli Apple Watch e Apple TV.

L’origine del nome

Sembra che il nome derivi dal lavoro svolto da Steve Jobs prima di fondare l’azienda oggi multimilionaria. Nell’estate del 1975 lavorava infatti in una piantagione di mele in Oregon. Proprio in questo periodo il nome Apple iniziò a venirgli in mente e a considerarlo sempre di più interessante. Ulteriore ispirazione sembra venga dalla copertina di un LP dei Beatles che rappresentava per l’appunto una mela.

Il logo originario fu disegnato da uno dei soci fondadori, Ronald Wayne, e ha uno stile molto barocco. Rappresenta infatti Isaac Newton seduto sotto un melo. Già l’anno successivo il logo fu ridisegnato da Rob Janoff che introdusse l’iconica mela che è oggi nota a tutti.

Questa prima versione era colorata a strisce orizzontali e fu ben presto abbinata allo slogan “bite that apple” con l’uscita dei primi prodotti. Nel 1998 venne introdotta la cosiddetta versione acqua che ancora oggi viene usata. Dal 2003 al 2014 la storica mela venne cromata e virata sui toni bianco perla per arrivare alla versione attuale disponibile sia nella variante bianca che nera.

Il logo con la mela morsicata è stato lungamente ed erroneamente considerato un tributo ad Alan Turing, che sembra si sia ucciso proprio con in questo modo.

L’Apple Store

L’applicazione Apple Store è online dal 15 giugno 2010, rendendo finalmente possibile acquistare i prodotti e le applicazioni direttamente dal proprio iPhone o iPad o iMac.

Come scaricare WordReference Dictionary

Per scaricare WordReference Dictionary su una qualsiasi piattaforma Mac vi basterà accedere all’Apple Store. Cercare l’app che vi interessa e procedere con il download totalmente gratuito.

Una volta completamente scaricato il programma, si avvierà in automatico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.