Come schiarire le macchie dell’età sul viso

Guide

Come schiarire le macchie dell’età sul viso

Le macchie dell’età di solito sono il risultato del danno causato dal sole. Esse di solito fanno apparire una persona più vecchia. La buona notizia è che ci sono vari trattamenti che possono offrire risultati per coloro che soffrono nell’avere delle macchie dell’età sul viso. Le opzioni di trattamento vanno dalle lozioni e creme al trattamento laser e alle procedure di dermoabrasione eseguite dal dermatologo.

Istruzioni

1 Indossate una protezione solare ogni giorno, anche in inverno. Il modo migliore per prevenire future macchie dell’età e per evitare il peggioramento di quelle esistenti è indossare una protezione solare.

2 Trattate le macchie dell’età con una crema schiarente come idrochinone e alfa-idrossiacidi che possono essere prescritte da dermatologo. Anche le creme schiarenti da banco contengono una piccola percentuale di idrochinone, ma sono efficaci sulle macchie chiare o nuove. Strofinate la crema sulle macchie almeno due volte al giorno. Possono essere necessari vari mesi o anche un anno affinché le macchie scompaiano completamente.

3 Sottoponetevi ad un trattamento laser per ringiovanire la pelle nello studio del dermatologo.

Ci sono vari trattamenti laser formulati per rimuovere le macchie del sole, le macchie marroni e quelle dell’età. Di solito occorrono due o più trattamenti per liberarsi completamente di tali macchie. La luce del laser colpisce la melanina in eccesso nella pelle, causando un’esfoliazione dopo vari giorni e rivelando la pelle nuova sottostante.

4 Sottoponetevi ad un trattamento di microdermoabrasione. Questa è una procedura durante la quale la pelle viene levigata con uno speciale strumento per rimuovere le macchie dell’età. Una volta che la pelle guarisce, le macchie scure sono schiarite o scomparse.

5 Optate per la criochirurgia, che consiste nel congelare i tessuti superficiali della pelle con dell’azoto liquido. Dopo il congelamento, le macchie scure dell’età si esfoliano rivelando la pelle più chiara sottostante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...