Come scrivere a mano libera con Evernote per Android COMMENTA  

Come scrivere a mano libera con Evernote per Android COMMENTA  

Evernote ha una capacità impressionante di riconoscere il testo scritto a mano. A volte ci vuole un pò per convertire le note scritte a mano, ma a meno che non si scriva qualcosa di completamente illeggibile, finirà per convertire il testo. Molte applicazioni per iPhone e iPad possiedono questa caratteristica ed è semplice ottenere note scritte a mano con Evernote. Per quelli che fanno uso di dispositivi Android, il numero di applicazioni per la scrittura a mano libera con Evernote è piuttosto carente.
Ho provato EverPaint, che offre uno spazio in cui è possibile creare qualsiasi forma con il dito, e alcune di queste forme potrebbero apparire come lettere, ma la migliore app per Android per scrivere a mano è Handrite. Quando si scrive una parola in Handrite, l’immagine di quella parola si riduce nella dimensione e viene sposta verso l’angolo in alto a sinistra dello schermo. Quando si scrive una seconda parola, questa viene spostata accanto alla prima parola, seguita da una terza e quarta parola, e così via. Se avete difficoltà a scrivere parole con lettere in una riga, Handrite offre una guida per facilitarlo, proprio come le pagine dei quaderni a righe utilizzati nella scuola elementare, per insegnare ai bambini a scrivere.

Quando hai finito di creare la nota, è possibile condividere l’immagine di Evernote, che permette di creare una nota in Evernote, aggiungere un titolo, inserire del testo aggiuntivo, aggiungere tag, e fare tutte le cose che normalmente si fanno nella creazione di una nuova nota in Evernote.

Handrite è disponibile sia in una versione supportato dalla pubblicità gratuita o al costo di 2,95 dollari (senza pubblicità). Dopo aver provato almeno 12 applicazioni diverse, posso affermare che Handrite è di gran lunga la soluzione migliore per la scrittura a mano libera per Android. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*