Come usare funzione “Vai a” numero pagina Word 2014 COMMENTA  

Come usare funzione “Vai a” numero pagina Word 2014 COMMENTA  

Può capitare che ci sia bisogno, qualche volta, di passare ad una pagina del documento Word, diversa da quella in cui ci troviamo. Per farlo è sufficiente usare la funzione “Go To” che permette di saltare in avanti o indietro arrivando ad una specifica pagina.


Per accedere al “Go To” basta andare nella sezione “Modifica” del menù generale di Word, cliccare su “Trova e sostituisci”, poi sul pulsante “Go To”.

NOTA: E’ possibile raggiungere il “Go To” anche premendo semplicemente F5.

Quando vi trovate nel “Go To” assicuratevi di aver selezionato “Pagina” nel menù “Vai a” e poi inserite nella casella il segno “più” con il numero di pagina per andare avanti e il segno “meno” con il numero di pagina per andare indietro. Poi fare click su “Go To”.

Il cursore passerà alla pagina specificata nel “Go To”, diversa rispetto a quella in cui vi trovate, ma la finestra di dialogo “Trova e sostituisci” rimarrà aperta. Fate clic su “Chiudi” per chiudere la finestra di dialogo.

I segni “più” e “meno” funzionano anche con gli altri elementi del menù “Vai a”. Ad esempio, se si seleziona “Sezione” e si specifica “+2”, il cursore si sposterà in avanti di due sezioni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*