Come utilizzare la clipboard sull’ iPad

iPad

Come utilizzare la clipboard sull’ iPad

L’iPad, un tablet PC creato da Apple, ha la capacità di compiere molti compiti che sono altrimenti riservati ai veri e propri computer desktop e portatili. Per esempio, molte applicazioni disponibili per l’iPad permettono di creare interi documenti. Quando si creano e modificano documenti, è necessario utilizzare la clipboard per tagliare, copiare e incollare informazioni.

istruzioni

1. Cliccare su qualsiasi campo di testo per inserire il cursore e richiamare la tastiera sullo schermo.

2. Tenere premuto il dito sul testo che si desidera tagliare o copiare. Utilizzare la lente d’ingrandimento per assicurarsi che il cursore si trova nel posto giusto, quindi rimuovere il dito.

3. Premere l’opzione “Seleziona”, quindi spostare i due bordi delle evidenziazione intorno e posizionarli per evidenziare il testo che si desidera tagliare o copiare.

4. Toccare il testo evidenziato e scegliere “Taglia” o “Copia”. Scegliendo “Taglia” per rimuovere il testo e copiarlo negli appunti, selezionare “Copia” copierà il testo negli appunti, senza cancellarlo.

5.

Incollare il testo negli appunti toccando la posizione desiderata per incollarlo. Toccare l’opzione “Incolla”. Il testo è ora incollato sullo schermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche