Compatibilità tra i segni dello zodiaco

Guide

Compatibilità tra i segni dello zodiaco

I 12 segni dello zodiaco sono ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario e pesci. Il segno dello zodiaco di una persona è determinato dalla sua data di nascita. I seguaci dell’astrologia credono che i segni dello zodiaco aiutino a prevedere gli avvenimenti, le loro relazioni e i loro talenti.

Elementi

I 12 segni dello zodiaco sono categorizzati secondo 4 elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Ariete, leone, e sagittario sono segni di fuoco. Toro, vergine e capricorno sono segni di terra. Gemelli, bilancia e acquario sono segni di aria. Cancro, scorpione e pesci sono segni di acqua.

Conoscenza

Per avere un’idea se un segno è compatibile con un altro segno, considera come i 4 elementi interagiscono l’uno con l’altro in natura.

Tipi

Il fuoco rappresenta la lotta, l’ambizione. La terra rappresenta la stabilità, il senso pratico e il realismo. L’aria rappresenta la libertà, l’allegria.

L’acqua rappresenta la sensibilità, la complessità e il desiderio di vivere seguendo il cuore.

Compatibilità

La compatibilità migliore all’interno dei segni dello zodiaco è tra quelli dello stesso elemento: fuoco con fuoco, o aria con aria, per esempio. Altre accoppiate ideali sono fuoco e aria per il gusto della vita, fuoco e terra per il successo materiale, fuoco e acqua per la passione, acqua e terra per il ripsetto, e aria e acqua per l’immaginazione.

Influenze

Le forze planetarie si dice che influenzino l’interazione tra i segni dello zodiaco. Il sole, la luna, le stelle e i pianeti possono disturbare o opporre compatibilità tra due segni, o attrarli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*