Torino Tattoo Convention: uno degli eventi più importanti al mondo legati al mondo dei tattoo

Cultura

Torino Tattoo Convention: uno degli eventi più importanti al mondo legati al mondo dei tattoo

Torino Tattoo Convention
Torino Tattoo Convention

Chiassosa, colorata, unica, irriverente, anticonformista, esuberante anche quest’anno arriva Torino Tattoo Convention. La Tattoo Mania è diventata un vero e proprio fenomeno culturale. Le persone amano farsi tatuare i disegni a volte più bizzarri in posti a volte impensabili. Esistono diverse tipologie di tattoo: Dai watercolor tattoo, a quelli minimal e discreti, passando per le figure geometriche, a seconda dei gusti e delle esigenze dei clienti. Ecco ora avremo la possibilità di seguire dal vivo, i trend della stagione 2017-2018. Se anche voi, amate il mondo del tattooo siete semplicemente curiosi, non potete perdere l’appuntamento torinese di settembre. Dal 15 settembre al 17 settembre prossimo a Torino, arriva l’ottava edizione della Torino Tattoo Convention. Si tratta di uno degli eventi più importanti al mondo legati al mondo dei tattoo e la più grande manifestazione in Italia sempre legata al mondo dei tatuaggi. La Torino Tattoo Convention richiama ogni anno migliaia tra visitatori e turisti italiani e stranieri in una città sempre più poliedrica e in fermento come il capoluogo piemontese.

All’evento parteciperanno ben trecentoquaranta tatuatori italiani ed internazionali che si daranno appuntamento al Palavela insieme ai più importanti operatori e fornitori del settore.

In questo viaggio nel mondo del tattoo, possiamo seguire le varie tendenze e novità del settore tattoo. Tra le novità di quest’anno, troviamo il contest chiamato “Canvas Cooler Tattoo Edition”, promosso da Red Bull e aperto a tutti i tatuatori. In questo particolare contesto, saranno ben nove le grafiche più belle che verranno selezionate per essere trasposte sulla “pelle” di mini frigoriferi. Esposti per tutta la manifestazione, i frigoriferi “tatuati” verranno poi donati, uno per categoria, come Premio Red Bull ai tatuatori vincitori dei contest finali. Il programma della tre giorni torinese è molto ricco, non mancheranno eventi collaterali, appuntamenti culturali di vario tipo, sfilate, esibizioni, spettacoli e in ultimo concerti. Dopo il rientro dalle nostre vacanze estive, non ci resta che fare un salto nel capoluogo piemontese per ammirare le opere d’arte e disegni realizzati da tatuatori italiani e internazionali di fame mondiale; in fondo un tatuaggio è come un diamante dura quasi per sempre.

Per altre informazioni relative all’ottava edizione della Torino Tattoo Convention, possiamo visionare il seguente link all’indirizzo intenet: www.tattootorino.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.