Cosa mangiare a Martinica COMMENTA  

Cosa mangiare a Martinica COMMENTA  

Martinica non mancherà di stupirvi con i suoi tesori culinari. La fusione della cucina francese e creola crea una varietà unica di sapori odori e colori. I ristoranti propongono francese, italiano,, piatti asiatici internazionali. Ci sono anche pizzerie, snack sulla spiaggia, panetterie. C’è una grande scelta in Martinica, per tutti i gusti e le preferenze.

 
 
Spezie e sapori
Le spezie possono essere trovate con l’aggiunta di colore e sapore, non solo per i piatti creoli ma anche le bancarelle del mercato locale. Il contorno tipico tra cui aglio, cipolla, prezzemolo e timo, è una base per la maggior parte dei piatti per esaltare i sapori di carne e pesce.

Peperoncino, cannella, cumino, vaniglia, zenzero, noce moscata sono comunemente usati in molte ricette diverse per aggiungere sapori ed aromi distinti ma sottile.
“Colombo” è una combinazione di spezie: coriandolo, peperoncino, zenzero, cumino, pepe nero, e riso tostato insieme per creare una polvere simile al curry indiano, utilizzato per i sapori di pesce e piatti di carne che prendono il nome da questo ingrediente unico (pollo Colombo e Colombo de Cabri)
 
 
FRUTTA TROPICALE
 
Un’esplosione di colori, forme e sapori. La natura tropicale offre una incredibile varietà di frutta e verdura.


Sorbetti deliziosi sulla spiaggia!
Noce di cocco, guava, papaia, tamarindo, …. tutti fatti in casa secondo le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Deliziosi e rinfrescanti, da gustare su una spiaggia all’ombra di una palma!
 
La cucina creola della Martinica
I pasti sono in genere un piatto unico di pesce o carne.

L'articolo prosegue subito dopo

La base della maggior parte dei piatti comprende pollo, maiale, capra, pesce o crostacei. Troverete fantastici filetti di tonno, Daurades e thazard così come appena pescati crostacei, gamberi e frutti di mare.
La varietà di ingredienti è pari solo dai numerosi metodi di cottura impiegati dalla preparazione complessa semplicemente alla griglia e accompagnato da salse (chien, vaniglia, pepe …), riso bollito e verdure fresche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*