Cosa mangiare a Martinica COMMENTA  

Cosa mangiare a Martinica COMMENTA  

Martinica non mancherà di stupirvi con i suoi tesori culinari. La fusione della cucina francese e creola crea una varietà unica di sapori odori e colori. I ristoranti propongono francese, italiano,, piatti asiatici internazionali. Ci sono anche pizzerie, snack sulla spiaggia, panetterie. C’è una grande scelta in Martinica, per tutti i gusti e le preferenze.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato

 
 
Spezie e sapori
Le spezie possono essere trovate con l’aggiunta di colore e sapore, non solo per i piatti creoli ma anche le bancarelle del mercato locale. Il contorno tipico tra cui aglio, cipolla, prezzemolo e timo, è una base per la maggior parte dei piatti per esaltare i sapori di carne e pesce.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca

Peperoncino, cannella, cumino, vaniglia, zenzero, noce moscata sono comunemente usati in molte ricette diverse per aggiungere sapori ed aromi distinti ma sottile.
“Colombo” è una combinazione di spezie: coriandolo, peperoncino, zenzero, cumino, pepe nero, e riso tostato insieme per creare una polvere simile al curry indiano, utilizzato per i sapori di pesce e piatti di carne che prendono il nome da questo ingrediente unico (pollo Colombo e Colombo de Cabri)
 
 
FRUTTA TROPICALE
 
Un’esplosione di colori, forme e sapori. La natura tropicale offre una incredibile varietà di frutta e verdura.


Sorbetti deliziosi sulla spiaggia!
Noce di cocco, guava, papaia, tamarindo, …. tutti fatti in casa secondo le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Deliziosi e rinfrescanti, da gustare su una spiaggia all’ombra di una palma!
 
La cucina creola della Martinica
I pasti sono in genere un piatto unico di pesce o carne.

L'articolo prosegue subito dopo

La base della maggior parte dei piatti comprende pollo, maiale, capra, pesce o crostacei. Troverete fantastici filetti di tonno, Daurades e thazard così come appena pescati crostacei, gamberi e frutti di mare.
La varietà di ingredienti è pari solo dai numerosi metodi di cottura impiegati dalla preparazione complessa semplicemente alla griglia e accompagnato da salse (chien, vaniglia, pepe …), riso bollito e verdure fresche.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*