Dark Souls 3: prezzi, recensioni, trucchi

Videogiochi

Dark Souls 3: prezzi, recensioni, trucchi

Dark souls 3: prezzi, recensioni, trucchi
Dark souls 3: prezzi, recensioni, trucchi

Il gioco nato dall’idea del suo fondatore Miyazaki, giunge al suo terzo episodio, sfidando tutti i più probabili canoni di successo della serie.

Dark Souls III si impone sul mercato dei videogiochi con una saga leggendaria che in qualche maniera era stata guardata con scetticismo al suo esordio. Si tratta di una saga lontana da quelli che sono i più condivisi canoni di gioco che si fondano su una linearità delle avventure dei suoi personaggi. Il demoniaco videogame realizzato da Miyazaki affascina così i giocatori, portandoli nel suo mondo virtuale popolato da creature spietate.

Non a caso, sfruttando le diverse piattaforme di sistema, Miyazaki è lo stesso ideatore di un altro gioco che si fonda sul medesimo genere, Bloodborne. La saga di Dark Souls, che ha dato anche origine ad un genere definito proprio soulslike, si propone anche nella realtà PS4, sulla quale Sony punta gran parte dei suoi guadagni.

Dark Souls 3, rappresenta quindi il sequel della saga From Software portando ad un interessante miglioramento delle vicende del primo capitolo. Lo scenario iniziale si apre come una sorta di seguito delle vicende lasciate interrotte al capitolo antecedente, sebbene le resa tecnica sia sembra ombra di dubbio migliore. I giocatori verranno così pian piano accompagnati in luoghi meravigliosi e tenebrosi allo stesso tempo, catapultati in una realtà immaginifica assolutamente inaspettata. La nuova versione riporta i suoi giocatori tra tombe e realtà naturali insidiose, ma tutto si rinnova nella resa scenica finale.

La versione disponibile per PC appare quella più riuscita, poiché il motore di Bloodborne è ancora più funzionale applicato su un hardware in rapporto con le console disponibili in commercio. Dark Souls 3 offre una direzione artistica di grande nota. La prima parte del gioco riprende ciò che era rimasto interrotto tra le rovine dei castelli misteriosi, ma tutto da lì a poco si sviluppa in nuovi e coinvolgenti episodi ed avventure senza tregua.

Cosa state aspettando, create il vostro personaggio scegliendo tra ben dieci classi diverse, ognuna con le sue caratteristiche iniziali, trovate l’arma perfetta per il vostro personaggio e con le abilità acquisite durante il gioco, sconfiggete tutti i boss presenti nel gioco. Giocateci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche