Depilazione intima: fai da te o brasiliana per uomo e donna

Wellness

Depilazione intima: fai da te o brasiliana per uomo e donna

Depilazione intima: fai da te o brasiliana per uomo e donna
Depilazione intima: fai da te o brasiliana per uomo e donna

Depilazione intima fai da te o brasiliana per uomo e donna: quale metodo scegliere?

La depilazione riguarda oggi tutte le parti del corpo. Non sono esenti nemmeno le parti intime che, sempre più spesso sono al centro dell’attenzione per quanto riguarda la cura personale. La depilazione intima non ha più segreti: ecco i principali consigli per affrontare al meglio questa pratica.

Depilazione intima

Già praticata dagli antichi egizi, la depilazione ha conosciuto nel tempo alti e bassi. Oggi è estremamente praticata e non sembra conoscere più distinzioni di genere. Esistono diversi modi per ottenere una pelle liscia e levigata, completamente depilata. I metodi migliori sono la cera a caldo e le strisce depilatorie. Molto utilizzate anche le semplici pinzette o silk épil. Il rasoio o la crema depilatoria sono comunque modalità molto diffuse.

Depilazione intima fai da te

La depilazione fai da te è molto praticata. Si può ricorrere in questo caso alla cera a caldo.

Il più utilizzato sembra essere lo scalda-cera, un particolare strumento da attaccare alla corrente che permette appunto di scaldare la cera al suo interno. Si applica poi sulla pelle e si procede con la rimozione dei peli con strisce di tessuto non tessuto.

Depilazione intima rasoio

Il rasoio non estirpa i peli dalla radice, bensì li taglia. Con questo metodo, che è sicuramente semplice e veloce, si deve sapere che occorrerà rasarsi molto spesso per evitare gli antiestetici peli che crescono, nonché il fastidioso prurito.

Depilazione intima brasiliana

La depilazione brasiliana consiste nel depilare quasi completamente il pube con la cera a caldo. Metodo più consigliato per l’estate e decisamente il più praticato in questa stagione. Meglio affidarsi ad un’estetista, per evitare problemi e imprecisioni.

Depilazione intima uomo

Anche l’uomo sembra aver adottato l’usanza di depilarsi le parti intime. Perlopiù sembra ricorrere al rasoio o alla crema depilatoria.

Qualcuno decide di spingersi oltre con la ceretta, depilando così l’inguine, che, specialmente in estate, può irritarsi per via del caldo e del sudore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche