> > Dove trovare Magikarp in Pokemon GO

Dove trovare Magikarp in Pokemon GO

Pokemon GO

Magikarp è uno dei pokemon meno forti del videogioco Pokemon GO, tuttavia è anche uno dei più ricercati dagli allenatori. Il motivo? Gyrados.

Nell’estate 2016 spopolava Pokemon GO, gvideogioco per smartphone con sistema operativo iOS e Android in realtà aumentata sviluppato da Niantic. Tramite Pokemon Go è possibile rivivere in prima persona la magia del cartone animato giapponese Pokemon: il giocatore diventa infatti un allenatore di pokemon e, attivando la geolocalizzazione sul proprio dispositivo mobile, si può spostare per la propria città alla ricerca di esemplari di pokemon da catturare. Ci sono Pokemon più o meno rari da catturare, più o meno validi nelle sfide. Tra i tanti pokemon uno dei meno forti è sicuramente Magikarp: nello stesso cartone animato veniva considerato più uno scherzo che un vero pokemon da combattimento. Ciononostante è uno dei pokemon che nessun allenatore si lascerebbe mai sfuggire e il motivo è la sua evoluzione: il potente Gyrados.

Magikarp, dove trovarlo

Gyrados è l’evoluzione di Magikarp: si tratta di un drago d’acqua, uno dei pokemon più forti dell’intera serie animata giapponese. Anche in Pokemon Go riuscire ad avere Magikarp permette agli allenatori di vincere agilmente numerose sfide nelle palestre cittadine.

Il drago d’acqua giapponese è considerato uno dei pokemon più forti in assoluto. Farlo evolvere dall’inutile Magikarp è quasi una sfida tradizionale dei giochi, ma in Pokemon GO l’evoluzione funziona in modo diverso rispetto al cartone animato (in cui è il temibile Team Rocket ad accorgersi del potenziale di Magikarp). Per poter far evolvere un pokemon bisogna usare una grossa quantità di caramelle. Tali caramelle si possono ottenute catturando più volte uno stesso pokemon e mandandolo in laboratorio al professor Oak. Magikarp, in particolare, richiede un numero di caramelle incredibilmente più alto rispetto a ogni altro pokemon per riuscire a farlo evolvere.

Pokémon_Gyarados_art

Quindi, bisogna armarsi di pazienza e catturare tantissimi Magikarp per riuscire ad avere un potente Gyrados. Fortunatamente questi pesci sono veramente comuni, ma come tutti i pokemon del gioco, la loro presenza dipende dal tipo di territorio che si sta esplorando. Per incontrare sul proprio cammino molti Magikarp si consiglia di passeggiare lungo fiumi, canali, lungomare o lungolago. Se dove abitate non ci sono ambienti di questo tipo potrebbe essere sufficiente avvicinarsi a fontane o stagni, insomma, qualsiasi ambiente in cui sia presente acqua. Per esemplificare, a Milano si trovano tantissimi Magikarp lungo i navigli (naviglio Grande, naviglio pavese, martesana), a Roma lungo il Tevere, nelle città di Mare sul lungomare e a Venezia un po’ ovunque.

Tra i tanti Pokemon più ricercati dagli allenatori Gyrados svetta su tutti, anche se molti preferiscono a questo pokemon d’acqua il bollente Charizard, terza e ultima evoluzione di Charmander.