Quali sono gli effetti collaterali del Bioscalin?

Salute

Quali sono gli effetti collaterali del Bioscalin?

bioscalin

Bioscalin è tra i più noti e conosciuti prodotti per la cura del capello.

Bioscalin, da oltre venticinque anni, è leader nel mercato dell’anticaduta dei capelli grazie allo sviluppo di prodotti d’avanguardia per la salute del bulbo pilifero sia nelle donne che negli uomini.

Il prodotto Bioscalin

Dalla ricerca Anticaduta Giuliani nasce Bioscalin Sistema. Un metodo ancora più efficace rispetto ai precedenti presenti sul mercato. Questo innovativo trattamento anticaduta svolge una decisiva azione d’urto sul capello danneggiato e sfibrato. In soli 15 giorni è possibile, infatti, vedere già i primi risultati. In poco tempo i capelli sfibrati e deboli, che tendono naturalmente a cadere, saranno visibilmente più forti e splendenti.
Bioscalin ha creato tutta una linea di trattamenti specifici per ogni tipologia di capello ed esigenza. Dalla caduta stagionale al diradamento e assottigliamento, dal cuoio capelluto sensibile alla protezione solare del capello nella stagione estiva.

Bioscalin si può trovare sottoforma di:

  • Integratore: agisce dall’interno apportando nutrienti selezionati al capello danneggiato. Tra i principali nutrienti troviamo gli aminoacidi, le vitamine e i minerali. Questo prodotto deve essere assunto quotidianamente: la posologia è di una compressa al giorno.
  • Topico (fiale, sieri e lozioni): agisce dall’esterno della cute e favorisce la veicolazione dei principi attivi direttamente sul bulbo pilifero. Si applica direttamente sul cuoio capelluto in prossimità dell’attaccatura dei capelli. Si parte dalle zone più indebolite e diradate. La frequenza di utilizzo dipende dal prodotto della linea Bioscalin scelto e può essere applicato sia sul capello bagnato sia su quello asciutto. Non ha bisogno, infatti, di risciacquo. Per favorire una maggiore penetrazione del prodotto nel cuoio capelluto si consiglia di massaggiarlo delicatamente con i polpastrelli fino al suo completo assorbimento.

I vantaggi nell’uso del Bioscalin

Abbiamo già pubblicato, un po’ di tempo fa, un articolo sul Bioscalin. Si tratta di una linea di prodotti pensati per rinforzare e rinvigorire i capelli. Non è un medicinale vero e proprio. Bioscalin si trova, infatti, sotto forma di integratore alimentare di vitamine e minerali (azione dall’interno), topico (azione dall’esterno) e complemento cosmetico.
Questi prodotti vengono spesso usati per combattere la calvizie, anche se è sbagliato pensare che la curi del tutto e che ripristini capelli dove ormai non ci sono più. Non è, infatti, un prodotto per la ricrescita del bulbo pilifero. Si tratta per l’appunto di una linea di prodotti che favoriscono il regolare ciclo di formazione, caduta e ricrescita dei capelli.

La formulazione è ricca in micronutrienti ed antiradicali liberi che favoriscono la struttura e la corposità dei capelli. Il componente più innovativo è la biogenina: un complesso di calcio pantotenato e biotina che svolge un’azione fondamentale nei processi di differenziazione cellulare.

Gli effetti collaterali del prodotto

Purtroppo però ci sono alcuni effetti collaterali legati all’uso di questo prodotto.
Facendo una rapida ricerca online si trovano molti forum che riportano alcuni presunti effetti collaterali. Alcuni degli effetti principalmente riportati sono la crescita di peli in zone non propriamente consuete e la comparsa di qualche brufolo. Queste controindicazioni sono riportate soprattutto dalle donne che decidono di utilizzare Bioscalin per contrastare la caduta dei capelli.
Per combattere il problema della formazione di foruncoli, vi consigliamo di testare la nuova Black Mask della One1x utilizzata, oltre che per la pulizia del viso, anche per la cura dell’acne e come anti-invecchiamento della pelle.

Come precedentemente indicato questi sono soltanto dei “presunti” effetti collaterali. Le uniche controindicazioni riportate sul bugiardino, meglio conosciuto come foglietto illustrativo, sono due.
Sono ufficialmente riconosciuti: problemi legati allo stomaco e alla formazione di una leggera nausea.

Per ridurre la caduta di capelli, Bioscalin agisce direttamente sul capello e massimizza l’assorbimento rapido in modo totalmente naturale. Pillole con effetto immediato e adatte per i problemi di calvizie che facilitano la ricostituzione del capello e lo nutrono in profondità.

In forma di shampoo, Bioscalin fortifica il capello e aiuta i trattamenti anti-caduta e grazie alla nuova formula, nutre e dà volume ai capelli. Adatto per i capelli fragili e sfibrati, il prodotto ha un’azione rapida e di lunga durata.

Bioscalin Signal revolution è un nuovo trattamento, ideato per uomini e donne, che contrasta la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita. Grazie alla molecola S-R, agisce sul ciclo di vita del capello modificandone l’allungamento.

La pubblicità ingannevole

Sulla reale efficacia del prodotto non ci sono ancora pareri concordi. La campagna pubblicitaria per l’integratore alimentare Bioscalin CronoBiogermina in compresse che prometteva di ridurre la caduta del capello o di favorirne la ricrescita, è stata considerata pubblicità ingannevole.

L’Antitrust, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha intimato alla società produttrice di pagare una multa di 100 mila euro. Già nel 2009 era stata multata per un importo di 150 mila euro sempre per pubblicità ingannevole. Non diceva, infatti, in modo chiaro che i dati riportati a sostegno del funzionamento del prodotto, si riferivano a forme lievi di alopecia. Alopecia di carattere temporaneo e reversibili che solitamente nella maggior parte dei casi si risolvono naturalmente.

25Il dato della riduzione della caduta dei capelli riportato dalla casa produttrice, è stato ottenuto da uno studio effettuato nel breve arco temporale di due mesi su soltanto quaranta persone. Queste persone erano, peraltro, affette da una specifica patologia legata alla calvizie: il Defluvium telegenico.

Guarda il video sul prodotto e la testimonianza di chi lo sta utilizzando.

4 Commenti su Quali sono gli effetti collaterali del Bioscalin?

  1. Ho notato che da quNdo uso bioscalin ho nausee disturbo allo stomaco e giramenti di testa….È possibile il tutto??????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche