Eminem meglio di 2Pac per i CD di diamante

Eminem meglio di 2Pac per i CD di diamante

Musica

Eminem meglio di 2Pac per i CD di diamante

La RIAA è un'Associazione americana che si occupa di stilare una l lista di artisti che hanno acquisito un nuovo grado di vendite globali dei propri album.

La RIAA (Recording Industry Association of America) è un’Associazione americana che si occupa di stilare, ogni mese, una lunga lista di artisti che hanno acquisito un nuovo grado di vendite globali dei propri album. Questi sono: oro, platino e diamante.

Quest’ultima categoria è la più difficile da raggiungere poichè si acquisice nel momento in cui sono stati venduti 10 milioni di dischi, una cifra incredibile.
Infatti solo 22 artisti sono riusciti ad arrivarci.

Tra questi vi è Eminem con i dischi “The Marshall Mathers LP” e “The Eminem Show”.

Una cosa interessante della lista dei vincitori di questa categoria di dischi è il fatto che il rapper si trova a rappresentare la sua categoria musicale al pari di Tupac, mostro sacro della musica rap morto tragicamente nel 1996. Egli aveva vinto il disco di diamante con “All Eyez on Me” e “Greatest Hits”, stravenduti ancora oggi.

Essi non sono gli unici artisti Hip-Hop a essere entrati nella lista, gli altri sono: MC Hammer, The Notorious B.I.G.

e gli Outkast.
La particolarità è che solo Eminem ne ha ottenuti due su dischi originali (non Greatest Hits in pratica, mentre Tupac si).

I cd dell’artista sono usciti agli inizi degli Anni 2000 e da allora non sono ancora usciti dischi che siano riusciti a raggiungere quel traguardo: sicuramente internet e le applicazioni gratuite per ascoltare la musica hanno influenzato radicalmente questa cosa poichè le vendite sono dimuite in tutto l’ambiente discografico.

Per dovere di cronaca: i vincitori indiscussi della lista, comunque, sono I Garth Brook con 7 album e I Beatles con 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*