F1, GP di Abu Dhabi: Vettel imprendibile nelle libere del venerdì

Auto

F1, GP di Abu Dhabi: Vettel imprendibile nelle libere del venerdì

La prima sessione di prove libere, del Gran Premio di Abu Dhabi, si era conclusa con le McLaren davanti a tutti. Miglior crono di Lewis Hamilton in 1’43″285 che stacca di 3 decimi il compagno di squadra, Button. Più staccati ma, solo per strategia, i due contendenti al titolo. La Red Bull di Vettel e la Ferrari di Alonso chiudono rispettivamente in 3^ e 4^ posizione.

La sessione pomeridiana si chiude ancora una volta con il dominio Red Bull. Sebastian Vettel si impone nel secondo turno di libere. Il campione del mondo fa segnare il miglior tempo in 1:41.751. Secondo e terzo posto per le McLaren di Hamilton (+0.168) e Button (+0.661). Quarto tempo per l’altra Red Bull di Webber (+0.715) che precede le Lotus di Grosjean (5°) e Raikkonen (6°). Soltanto 7^ la Ferrari di Alonso. Seguono Massa (8°, +1.072), Maldonado (Williams) e Perez (Sauber).

Ancora un venerdì nero per gli uomini del cavallino, costretti a rincorrere non solo le Red Bull.

La McLaren si è dimostrata avversaria ostica, nonostante gli obbiettivi sfumati. In questa prima giornata di test, il lavoro intenso ai box è servito poco o nulla ai tecnici di Maranello.

Appuntamento a domani, ore 14:00, con le qualifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche