F1, Montezemolo: “La Ferrari è sempre al top”

Auto

F1, Montezemolo: “La Ferrari è sempre al top”

In occasione della tradizionale cena di fine anno, il presidente della Ferrari torna ad elogiare il cavallino: “Abbiamo disputato un’ottima stagione. Le strategie sono state perfette quasi in ogni gara, e i piloti hanno fatto il possibile nonostante la monoposto non sia stata proprio all’altezza delle aspettative”.

Montezemolo torna a parlare anche di Bernie Ecclestone: “In Formula 1 non ci sono né padri né padroni. Nel suo ruolo “super partes”, non doveva dichiarare la propria opinione sull’episodio di Interlagos. Ha commesso un errore, e ribadisco ancora una volta, che a una certa età bisogna lasciare spazio ad altre persone. Tra una decina di anni anche io rifletterò sul mio futuro, ma non aspetterò che sia troppo tardi”.

Il Presidente del cavallino conclude elogiando i piloti, e soffermandosi sull’imminente futuro: “Alonso ha fatto uno splendido lavoro come sempre. Felipe a fine stagione ci ha dato una mano a mantenere il secondo posto in classifica costruttori.

Abbiamo fatto bene a riconfermarlo. Non vedo altri piloti superiori a lui”. E ancora: “La Red Bull, anche quest’anno, è stata veloce nonostante i problemi ad inizio mondiale. Anche noi dobbiamo dare il massimo per riuscire a costruire una vettura che lotti fin dall’inizio, e riesca ad essere subito competitiva. Dal prossimo anno lavoreremo, come altre scuderie hanno fatto fino ad oggi, sempre ai limiti del regolamento.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*