Fabio Rovazzi: ecco il titolo e quando uscirà il nuovo singolo

Musica

Fabio Rovazzi: ecco il titolo e quando uscirà il nuovo singolo

Fabio Rovazzi: ecco il titolo e quando uscirà il nuovo singolo

Si intitola “Tutto molto interessante” il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, in uscita il prossimo 2 dicembre.

Per il trailer della canzone l’autore di “Andiamo a comandare” aveva voluto accanto J Ax e Fedez, ma anche tanti altri vip.

Nel video teaser di “Tutto molto interessante”, che anticipa l’uscita del clip ufficiale, si possono vedere l’attore Fabio De Luigi e il presentatore Enrico Papi.

Nella versione integrale però ci saranno tanti altri famosi, tra cui la mitica Greta Menchi, e Fabrizio Biggio, anche i Pantellas e, come anticipato, coloro che hanno scoperto il “fenomeno Rovazzi”, ossia J Ax e Fedez, i creatori dell’etichetta discografica Newtopia.

Nel teaser, che prende in giro il modo della discografia, Fabio De Luigi è un produttore discografico pronto a “rubare” la vita di Rovazzi. Il produttore e preoccupato perché Rovazzi deve produrre un nuovo grande successo dopo “Andiamo a comandare”. Metta a fianco a Rovazzi un addetto alla censura fuori dalla righe: Enrico Papi, vestito con un completo a righe, cappellino e trombetta.

Già da qualche tempo Fabio Rovazzi aveva iniziato a parlare di un nuovo singolo, annunciando grandi novità e prospettando un altro grande successo come quello di “Andiamo a comandare”.

“Sarà molto divertente – aveva raccontato parlando della canzone -. Ho messo in piedi idee nuove e il nuovo singolo fa molto ridere. Rispetto al primo non è totalmente diverso, come genere musicale, ma con sonorità differenti e con una concezione del pezzo totalmente diversa”.

Rovazzi che è diventato un vero e proprio fenomeno, un boom tanto pazzesco quanto contagioso: “Oh, ma è forte questo Rovazzi” scrive Gianni Morandi su Facebook . Per non parlare poi dei due professori di Como e di Pesaro che hanno tradotto il testo della canzone in latino («Imperatum adeamus») e greco («Erchometha egehesomenoi») per il diletto dei loro studenti.

Ma Rovazzi non si sente un vero e proprio cantante e afferma:” io non sono un cantante. Non lo sono nemmeno tecnicamente, nel senso che non so usare il diaframma. Sto prendendo lezioni in questi giorni. Mi sento più un comico musicale, un fan di Elio e le Storie Tese. Quest’estate, al Summer Festival, in mezzo a tutti quei professionisti della voce, mi sentivo un pesce fuor d’acqua”.

Parlando del nuovo un album Rovazzi prosegue: “Con “Andiamo a comandare” avevo preparato altre canzoni.

Non anticipo nulla sulla prossima, ma già mi scuso coi genitori perché ci sarà una parolaccia. – svelando di non avere nessuna ricetta per il tormentone perfetto -. Non ne esiste una, altrimenti adesso sarei su uno yacht ad abbronzarmi. In generale direi che bisogna seguire quello che funziona o azzardare provando qualcosa di nuovo”.

Rovazzi che ama la musica e che solitamente lui ascolta: “Mi piace molto la future house. Più in generale sento un po’ di tutto, vado in cerca delle playlist dedicate alle hit di Spotify e me le ascolto. Adesso sono in fissa con un pezzo che hanno fatto due miei amici, Lush & Simon, con Don Diablo e Steve Aoki che uscirà alla fine di questo mese, secondo me sarà una hit estiva pazzesca. Purtroppo in questo periodo non ho tanto tempo libero per ascoltare musica”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.