> > Fausto Brizzi accusato di molestie. Asia Argento twitta: " Querelaci tutte "

Fausto Brizzi accusato di molestie. Asia Argento twitta: " Querelaci tutte "

Fausto Brizzi

Fausto Brizzi nel mirino: il regista accusato di molestie si difende e minaccia querele. Tweet di Asia Argento: " Querelaci tutte, non abbiamo paura "

Fausto Brizzi, il regista di ” Notte prima degli esami “, coinvolto nello scandalo che scuote il cinema italiano. Dopo Hollywood, è stato scoperchiato il vaso di Pandora. Brizzi, che già molti additano come l’Harvey Weinstein italiano, minaccia di querelare chiunque lo etichetti così. Il regista, travolto dalla polemica, ha dovuto sospendere i progetti lavorativi. Asia Argento, una delle attrici più attive in questa campagna contro le violenze ha prontamente risposto al regista su Twitter.

Fausto Brizzi, scandalo

E’ tramite una lettera ed il suo legale che il regista prende le distanze dalle accuse. Brizzi, ha chiesto rispetto e tutela per la propria privacy e la famiglia, dichiarando che intende chiarire tutta la vicenda. Dopo Giuseppe Tornatore, chiamato in causa da Miriam Trevisan è un altro regista italiano a finire nell’occhio del ciclone. Le voci circolavano da giorni e si parlava già di una crisi di coppia tra Brizzi e la moglie Claudia Zanella proprio a seguito delle accuse rivolte al regista. La bufera ha avuto inizio quando nel programma Le Iene alcune attrici hanno denunciato le molestie: sebbene il nome di Brizzi non fosse palese, già i rumors circolavano nel web.

La vicenda

A parlare al programma di Italia 1 sono Clarissa Marchese, ex Miss Italia 2014 e Alessandra Giulia Bassi, modella. Clarissa, ha raccontato la sua esperienza avvenuta due anni fa, che le ha negato un futuro nella carriera cinematografica. A seguito della sua vittoria del concorso di bellezza, Clarissa intendeva proseguire la propria carriera come attrice. Una volta conosciuto il regista però, quest’ultimo le ha chiesto di spogliarsi. Clarissa ha rifiutato per ben due volte, dopo di che ha deciso di non presentarsi mai più ad un provino.

Fausto Brizzi

Difesa

Sebbene le accuse siano arrivate, pesantissime, su più fronti, sono in molti a difendere la professionalità del regista. Il collega Neri Parenti ha duramente rifiutato le accuse rivolte a Brizzi, definendo la faccenda semplicemente schifosa. Non è il solo a parlare di una montatura ad hoc per distruggere la carriera di Fausto: a parlare intervengono anche Nancy Brilli e Lodovica Comello. Le attrici si sono schierate a favore del regista, dichiarando che con entrambe è sempre stato gentile e professionale.

Asia Argento, le accuse

La figlia del re dell’orrore punta nuovamente il dito e accusa. L’attrice è impegnata ormai da settimane nella campagna che vuole scardinare il sistema di violenze e molestie dell’industria cinematografica. Dal suo profilo con logo disegnato appositamente da Marjane Satrapi e hashtag #NOSHAMEFIST, piovono accuse e tweet che vogliono portare alla luce le molestie a cui sono sottoposte le donne che vogliono lavorare nel mondo del cinema. L’ultimo finito del mirino dell’attrice è proprio Fausto Brizzi: alla sua difesa, Asia ha reagito prontamente. Dopo essere stata una delle prime ad aprire il dibattito, la campagna di Asia sembra inarrestabile.

Fausto Brizzi