Final Fantasy XV: uscita PC, trailer, anteprime COMMENTA  

Final Fantasy XV: uscita PC, trailer, anteprime COMMENTA  

PC
Final Fantasy XV è in uscita il 29 novembre per Playstation 4 e XBox One. Ancora incertezza sulla versione per PC.

L’ultimo episodio della saga videoludica è in uscita per Playstation 4 e XBox One. Dubbi sull’eventuale – e per ora non annunciata – versione per PC.

Inizialmente pensato come side-project della saga principale, Final Fantasy XV è entrato in corsa a fare parte di quest’ultima, grazie a un’opportuna revisione della storyline. Si tratta di un prodotto molto atteso dai gamer di mezzo mondo, annunciato come l’episodio destinato a ridare lustro a una dinastia di videogiochi tanto lunga quanto, almeno negli ultimi episodi, leggermente appannata nella percezione del pubblico. Almeno questa è la speranza di Square Enix, che lavora allo sviluppo del gioco da almeno dieci anni.

Le novità più interessanti dovrebbero essere ravvisate a livello di gameplay, in cui il team di sviluppatori, memore delle innovazioni di Kingdom Hearts, ha introdotto delle novità sostanziali. Il direttore creativo di Square Enix, Tetsuya Nomura, ha dichiarato che saranno soprattutto i combattimenti a risentire dei cambiamenti introdotti: i giocatori dovranno aspettarsi attacchi a sorpresa in qualsiasi punto, e saranno costretti a imparare a sfruttare ogni angolo degli ambienti. Alcuni trailer e teaser hanno inoltre suggerito come i luoghi dei combattimenti verranno sfruttati in larghezza, in profondità e persino in altezza: in alcuni casi, le battaglie si svolgeranno in location che presentano differenze di altezza a volte vertiginose, ad esempio il tetto di un palazzo e la strada sottostante. Infine, il ruolo della magia: ci sarà, ma sarà un po’ meno preponderante rispetto al passato. Nomura e il team di sviluppatori hanno infatti dichiarato di aver voluto privilegiare la tendenza realistica dei migliori videogame degli ultimi anni.

Final Fantasy XV sarà sul mercato dal 29 novembre, disponibile per PS4 e XBox One. È anche allo studio, sempre secondo le parole di Nomura, una versione potenziata per PS4 Pro, ma la grande novità potrebbe essere la creazione di apposite versioni per dispositivi mobili: non delle vere e proprie trasposizioni – vista la complessità del gioco, sarebbe impossibile -, ma degli spinoff con i medesimi personaggi. A tale scopo, è già stata contattata Machine Zone, software house specializzata in prodotti per tablet e smartphone. Cattive notizie, invece, almeno a quanto è dato sapere oggi, per i gamer provvisti di solo PC: al momento non sembra alle viste una versione per computer di Final Fantasy XV, e lo stesso Nomura si è già dichiarato piuttosto scettico riguardo una simile eventualità.


Di seguito, ecco alcuni trailer e teaser di Final Fantasy XV.

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*