Final Fantasy XV: uscita PC, trailer, anteprime COMMENTA  

Final Fantasy XV: uscita PC, trailer, anteprime COMMENTA  

PC
Final Fantasy XV è in uscita il 29 novembre per Playstation 4 e XBox One. Ancora incertezza sulla versione per PC.

L’ultimo episodio della saga videoludica disponibile per Playstation 4 e XBox One. Dubbi sull’eventuale – e per ora non annunciata – versione per PC.

Inizialmente pensato come side-project della saga principale, Final Fantasy XV è entrato in corsa a fare parte di quest’ultima, grazie a un’opportuna revisione della storyline. Si tratta di un prodotto da molto atteso dai gamer di mezzo mondo, annunciato come l’episodio destinato a ridare lustro a una dinastia di videogiochi tanto lunga quanto e così è stato. Le novità più interessanti riguardano il livello di gameplay, in cui il team di sviluppatori, memore delle innovazioni di Kingdom Hearts, ha introdotto delle novità sostanziali. Il direttore creativo di Square Enix, Tetsuya Nomura, ha dichiarato che sono soprattutto i combattimenti ad aver risentito maggiormente dei cambiamenti introdotti: i giocatori dovranno aspettarsi attacchi a sorpresa in qualsiasi punto, e saranno costretti a imparare a sfruttare ogni angolo degli ambienti.


Alcuni trailer e teaser avevano inoltre suggerito come i luoghi dei combattimenti dovranno essere sfruttati in larghezza, in profondità e persino in altezza: in alcuni casi, le battaglie si svolgono in location che presentano differenze di altezza a volte vertiginose, ad esempio il tetto di un palazzo e la strada sottostante. Infine, il ruolo della magia: c’è, ma sarà un po’ meno preponderante rispetto al passato. Nomura e il team di sviluppatori hanno infatti dichiarato di aver voluto privilegiare la tendenza realistica dei migliori videogame degli ultimi anni.


Final Fantasy XV è sul mercato dal 29 novembre, disponibile per PS4 e XBox One. È anche allo studio, sempre secondo le parole di Nomura, una versione potenziata per PS4 Pro, ma la grande novità potrebbe essere la creazione di apposite versioni per dispositivi mobili: non delle vere e proprie trasposizioni – vista la complessità del gioco, sarebbe impossibile -, ma degli spinoff con i medesimi personaggi. A tale scopo, è già stata contattata Machine Zone, software house specializzata in prodotti per tablet e smartphone. Cattive notizie, invece, almeno a quanto è dato sapere oggi, per i gamer provvisti di solo PC: al momento non sembra alle viste una versione per computer di Final Fantasy XV, e lo stesso Nomura si è già dichiarato piuttosto scettico riguardo una simile eventualità.


Console

Playstation 4

Se siete dunque interessati ad acquistare la versione di FF XV per Ps4, vi suggeriamo una delle offerte più convenienti che si possono trovare sul web. Si tratta della proposta di Amazon con la quale potrete acquistare il gioco ad un prezzo molto accessibile, sia nella versione Day One sia quella Deluxe, inoltre avrete la possibilità di poter scegliere tra un gioco nuovo ed uno usato, naturalmente vi consigliamo di acquistarlo nuovo anche perché rimaniamo sulla stessa fascia di prezzo.

L'articolo prosegue subito dopo


Xbox One

Naturalmente la medesima offerta è presente anche per Xbox One, ultima console prodotta e distribuita da Microsoft. Con la nuova console potrete giocare in alta definizione e grazie alla risoluzione offerta, vi sembrerà di essere voi stessi all’interno del gioco. Approfittatene subito e acquistate la vostra copia con un super sconto offerto da Amazon.

 

 

Di seguito, ecco alcuni trailer e teaser di Final Fantasy XV.

 

 

 

 

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*