Ford Edge Vignale: prezzi, caratteristiche e motore COMMENTA  

Ford Edge Vignale: prezzi, caratteristiche e motore COMMENTA  

Dall’unione del marchio storico Ford e della torinese Vignale, nasce Edge Vignale, lussuoso ed esclusivo SUV per viaggi confortevoli e all’avanguardia.

Il modello SUV di punta della Ford si arricchisce di un nuovo modello che fa del lusso e del confort la sua natura vera e propria, Egde Vignale. Ben marcata la presenza interna del logo caratterizzante la casa torinese Vignale, ben presente su sedili e cruscotto. A livello esterno il colore Platinum White e gli esclusivi cerchi da ben 20” lucidi caratterizzano questo modello esclusivo. I prezzi, non esattamente alla portata di tutti, di listino partono da 56.250 Euro per approdare ai 59.250 Euro.


Le caratteristiche

L’imponenza di questo modello di punta in termini di SUV è evidente, ed è stato ulteriormente puntato tutto sul confort votato ai lunghi viaggi. Non solo in termini di comodità e spaziosità interna che non mancano di certo, ma anche in termini di silenziosità grazie al sistema Active Noise Control che riduce la rumorosità interna analizzandola attraverso microfoni e creando delle frequenze opposte. Insomma un gigante della strada nato per non invidiare nulla alle berline nate apposta per le lunghe percorrenze.


Non mancano a bordo le soluzione tecnologiche più avanzate, in termini di connettività troviamo il computer di bordo dotato di schermo multimediale da 8” che si connette ad ogni smartphone e permette di fare tutto con le mani sul volante; in termini di sicurezza troviamo un active control che interviene sulla frenatura per evitare sbandamenti in curva,  il sistema di frenatura d’emergenza e di riconoscimento pedoni. È installata persino una Guida Michelin multimediale che permette, senza togliere le mani dal volante, di trovare un ristorante nelle vicinanze.


Un unico motore proposto in due versioni differenti: 2.0 TDCi turbo in versione 180 CV con cambio manuale a 6 marce e 2.0 TDCi biturbo da 210 CV con cambio automatico PowerShift.

L'articolo prosegue subito dopo


Il SUV di casa Ford si avvale della collaborazione con Vignale per mettere sul mercato un’auto dotata di tutti i confort e le soluzioni adatte ai viaggi di lunga percorrenza. Caratteristiche di lusso che strizzano l’occhio alla tecnologia più avanzata in termini di intrattenimento e sicurezza.  

  

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*