> > Gemelle si sposano nello stesso giorno, ​dopo 40 anni seppelliscono insieme...

Gemelle si sposano nello stesso giorno, ​dopo 40 anni seppelliscono insieme i mariti

gemelle siamesi

Una vita all'unisono: nella vita insieme come nella morte dei mariti, seppelliti insieme. Ecco quanto accaduto a due gemelle inglesi GEMELLE PER LA VITA - Ann e Lynda sono gemelle omozigote di 61 anni. Le due donne si sono sposate con i rispettivi mariti, Derrick e Ron, lo stesso giorno. E oggi ...

Una vita all’unisono: nella vita insieme come nella morte dei mariti, seppelliti insieme.

Ecco quanto accaduto a due gemelle inglesi

GEMELLE PER LA VITA – Ann e Lynda sono gemelle omozigote di 61 anni. Le due donne si sono sposate con i rispettivi mariti, Derrick e Ron, lo stesso giorno. E oggi sono costrette a seppellirli insieme: incredibilmente i due uomini sono morti a un giorno di distanza l’uno dall’altro. Tutto questo accade a Spondon, una contea ad est della città di Derby nel regno Unito ed è una storia che ha fatto commuovere tutta l’Inghilterra. Le due donne, gemelle, conoscono i loro futuri mariti ad una festa, da adolescenti. Tra loro scoppia subito l’amore e le due coppie diventano davvero inseparabili, come se le gemelle avessero coinvolto anche i loro uomini nel loro rapporto speciale. I quattro prima si fidanzano e poi si sposano lo stesso giorno, tanto che il Mirror, che ha riportato la notizia, ritrae le due coppie proprio nel giorno del loro matrimonio.

LA FINE – Poi però, Derrick otto anni fa è costretto a lasciare il lavoro a causa del diabete che gli provoca anche la perdita delle dita dei piedi e l’amputazione forzata della gamba sinistra. Un anno fa inoltre a Ron viene diagnosticato un cancro al colon, che lo porta via nel giro di dodici mesi. L’uomo è morto lo scorso 7 febbraio al Royal Derby Hospital. Poche ore dopo, Derrick muore per un ictus, conseguenza della lunga malattia, il giorno successivo nello stesso ospedale.

Le due donne sono quindi costrette a seppellire i propri mariti con un funerale comune: dopo una vita passata insieme, anche la morte ha scelto di non dividerli

“Almeno sono andati via insieme – commentano addolorate -. Con loro abbiamo fatto il giro del mondo, ci mancheranno tanto”.