> > Germania: attacco con coltello a Wuppertal, un morto ed un ferito

Germania: attacco con coltello a Wuppertal, un morto ed un ferito

attacco in germania

Dopo la Finlandia, un altro attacco armato è avvenuto in Germania. A Wuppertal un uomo ha ucciso una persona ferendone una seconda, per poi darsi alla fuga

Dopo gli attentati in Spagna messi in atto utilizzando mezzi di trasporto, è ora la volta degli attacchi con coltello. Poco fa ne è avvenuto uno in Finlandia, dove un gruppo di almeno tre persone ha accoltellato, apparentemente in maniera casuale, i passanti provocando la morte di una persona e ferendone almeno sei o sette. Mentre intorno alle 14.45 un altro attacco è avvenuto in Germania, a Wuppertal, nel Nordreno-Westfalia, a poca distanza dalla stazione. Qui un uomo ha accoltellato alcune persone e, stando a quanto riferito dall’agenzia tedesca di notizie Dpa, vi sarebbe almeno un morto, un uomo di 30 anni. Inoltre il responsabile dell’attacco armato sarebbe scappato subito dopo e sarebbe scattata la caccia all’uomo in tutta la zona. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “non vi sono al momento indizi che possa essersi trattato di terrorismo, ma al momento nulla può essere escluso”.

Dunque è presto per parlare di un nuovo atto terroristico ma non lo si può escludere; altre fonti rivelano che all’origine dell’accoltellamento vi sarebbe una lite, il che escluderebbe dunque l’ipotesi di un attacco di stampo terroristico: sul posto sono comunque intervenuti, come misura cautelare, gli uomini delle forze speciali della polizia, Sek, oltre a diverse ambulanze per soccorrere i feriti.

Attacco in Finlandia, cresce il bilancio di vittime e feriti

Una giornata di terrore per l’Europa, che fa seguito agli orribili ed atroci fatti di ieri. In Finlandia si è pesantamente aggravato il bilancio di vittime e feriti dell’attacco con coltello avvenuto nel pomeriggio di oggi. E’ quanto emerso nel corso della conferenza stampa della polizia, poi ripresa dalla tv finlandese: le vittime sarebbero salite a due dopo che in prima battuta si era parlato di un solo morto. Inoltre vi sarebbero otto feriti. Anche l’autore del folle gesto si trova ricoverato in ospedale, guardato a vista dalla polizia. Sono stati gli agenti a ferirlo alle gambe così da immobilizzarlo. L’assalitore, stando a quanto dichiarato da diversi testimoni, avrebbe attaccato le persone usando un grande coltello. tra di loro vi sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.