Giochi online gratis: i 10 più belli

Tecnologia

Giochi online gratis: i 10 più belli

giochi

Uno sguardo sui dieci migliori giochi gratuiti attualmente disponibili online.

Chi l’ha detto che per potersi garantire un’esperienza videoludica totalmente appagante per il proprio personal computer è necessario spendere un minimo di 50 euro per un gioco su PlayStation 4? Il mondo dei browser games freeware, o per dirla in un linguaggio più potabile dei videogiochi online gratuiti, è molto più complesso e stratificato di quanto si sia propensi a ritenere. E non parliamo solo del fenomeno del retrogaming, ovvero del recupero online di vecchi giochi per antiche piattaforme (nel caso non ne sappiate nulla, cari nostalgici di Commodore 64 e affini, vi invitiamo a informarvi: ne vale la pena), ma di veri e propri mondi virtuali, complessi e affascinanti come è più, per fare un nome, un The Sims qualunque. Ci siamo già occupati dei migliori videogiochi di calcio online gratuiti. Nelle righe che seguono, invece, ci occuperemo della classifica dei migliori videogiochi online gratuiti in assoluto.

1.

Contract Wars. Sparatutto in prima persona coniugato a una “modalità carriera” che permette di evolvere grazie a nuovi mondi da esplorare, armi da collezionare e skills da migliorare. Ambientato nel classico futuro post-apocalittico, un po’ scontato ma ben progettato.
2. Vikings. Uscito a inizio mese, un ottimo gioco di ruolo multiplayer ambientato nel ghiacci del profondo nord all’epoca dei celebri guerrieri e navigatori.
3. Bloons TD 5. Il miglior tower defense game disponibile online, quinto capitolo di una saga che guadagna reputazione e fan anno dopo anno.
4. Freefall Tournament. Originale gioco di combattimento ricco di armi, mosse speciali e bonus, dalla suggestiva ambientazione fantascientifica.
5. SAS: Zombie Assault 4. Nel 3314, la Terra è popolata da famelici zombi. Il gamer deve guidare tre terrestri superstiti in una lotta per la sopravvivenza all’ultima arma.
6. Supermechs. Alla guida di esoscheletri sempre più complessi e pericolosi, il gamer è chiamato a combattere contro altri robot guidati dall’interno per la supremazia, in tornei PvP o nella modalità storia.
7.

The Enchanted Cave 2. Labyrinth game vecchia scuola, ricco di bonus e livelli nascosti.
8. Spiral Knights. Surviving game sufficientemente giocabile e profondo. Interpreterete l’equipaggio di un’astronave precipitato in un mondo alieno particolarmente ostile.
9. Critical Strike Portable. Sparatutto tridimensionale in soggettiva, dalla struttura simile al caro vecchio Doom ma dall’ambientazione spionistico-avventurosa.
10. The King’s League: Odyssey. Uno dei migliori giochi di strategia online, seguito del già apprezzato The King’s League.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche