Gli svantaggi della neve COMMENTA  

Gli svantaggi della neve COMMENTA  

sign_050

In inverno, specie nelle località più fredde, e meno frequentemente in quelle vicino al mare, può capitare anche in Italia che nevichi in modo abbondante, nonostante il nostro clima mediterraneo. La neve è molto bella quando si è in settimana bianca, o durante il periodo natalizio perchè crea un’atmosfera speciale, ma purtroppo crea anche molti disagi per chi è costretto a spostarsi.

La neve infatti diventa pericolosa soprattutto sulle strade asfaltate, dove dapprima, posandosi, crea uno strato di fanghiglia scivolosa, e poi, se le temperature scendono ulteriormente, diventa ghiaccio, che riduce la presa su strada degli pneumatici.


Quando nevica sarebbe meglio limitare il più possibile l’uso dei veicoli a motore, prediligendo i mezzi pubblici se ci si deve spostare. Se la macchina è parcheggiata all’aperto, potrebbero ghiacciarsi i vetri del parabrezza, dunque ci si deve ricordare di tenere alzati i tergicristalli.

A volte la neve può causare danni ai tetti, appesantendoli con il suo peso, o alle tubature, se l’acqua ghiaccia al loro interno.

Si deve fare attenzione anche agli alberi, perchè i rami si potrebbero spezzare.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*