Goodyear Dunlop: presentato a Ginevra nuovo pneumatico

Motori

Goodyear Dunlop: presentato a Ginevra nuovo pneumatico

Il mercato dei SUV del futuro è alla ricerca di nuove soluzioni per adattarsi alle trasformazioni in atto nel settore della mobilità, per venire incontro alle principali esigenze dettate dall’etichetta europea del pneumatico. In particolare, l’azienda americana Goodyear concentra l’attenzione su due parametri fondamentali, che sono l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento.

Il colosso americano nel settore dei pneumatici ha presentato al Salone di Ginevra 2015 una soluzione efficace per alimentare la batteria delle auto elettriche grazie ad un pneumatico che cattura l’energia rotazionale durante la marcia ed è in grado di trasformarla in energia elettrica.

Questo è possibile perché il pneumatico è realizzato con materiali altamente innovativi. Un altro modello di pneumatico Goodyear verrà presentato a Ginevra, ed ha la caratteristica di gonfiarsi e sgonfiarsi in base alle diverse condizioni della strada. L’innovativo pneumatico messo a punto da Goodyear è anche in grado di ridurre le emissioni di C02 e trovare autonomamente la pressione ideale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*