Guida all’acquisto: decoder digitale terrestre mhp COMMENTA  

Guida all’acquisto: decoder digitale terrestre mhp COMMENTA  

Un decoder è un dispositivo che fa l’operazione inversa di un encoder, annullando la codifica in modo che le informazioni originali possono essere recuperate. Lo stesso metodo utilizzato per la codifica è di solito solo invertito per decodificare. Si tratta di un circuito combinatorio che converte le informazioni binarie da n linee di ingresso ad un massimo di linee di uscita uniche 2n.

In elettronica digitale, un decoder può assumere la forma di un circuito logico multiplo-input, multiple-output che converte ingressi codificati in output codificati, in cui l’ingresso e uscita sono diversi codici. I modelli di decoder digitale terrestre variano. Si parte da un prezzo medio di 28,00 euro, fino ad un massimo di circa di 150,00 euro.


I modelli a basso costo non hanno funzioni interattive. Il decoder Nilox NX-DT30 è pratico, di piccole dimensioni e con un prezzo inferiore ai 20 euro.

Il ricevitore Humax DTT Nano 2100 è il più piccolo box interattivo e consente la visione dei canali a pagamento grazie all’apposita porta per le smart card.

L'articolo prosegue subito dopo

Il decoder Telesystem TS7800HD garantisce le funzioni interattive come la tecnologia MHP, guide elettroniche EPG, campatibilità con i servizi internet come Mediaset Premium Play e la ricezione dei canali in alta definizione. Il costo è di 109 euro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*