Huawei vende 2,6 mln P9 in 6 settimane. La società, domanda 'senza precedenti' - Notizie.it

Huawei vende 2,6 mln P9 in 6 settimane. La società, domanda ‘senza precedenti’

iPhone

Huawei vende 2,6 mln P9 in 6 settimane. La società, domanda ‘senza precedenti’

Come sbloccare bootloader huawei
Come sbloccare bootloader huawei

Huawei, nota azienda di elettronica cinese, ha registrato un incremento di vendite senza precedenti. Sembra infatti che, dopo aver lanciato il 6 Aprile scorso i nuovi modelli P9 e P9 plus, gli acquirenti sfiorino la straordinaria cifra di 2,6 milioni.

Gli esperti di marketing del marchio hanno dichiarato che la domanda si è mostrata robusta in Cina e soprattutto in Europa. Fuori dalla madre patria infatti gli acquisti hanno raggiunto un volume del 130%, più del doppio rispetto alle vendite dello scorso modello, il Huawei P8.

In Francia le vendite del P9 sono state più alte rispetto a quelle del P8 del 1.000%; in Finlandia e Polonia del 400%; in Gran Bretagna del 300%.

Carta vincente del P9 sono le due fotocamere posteriori realizzate in collaborazione con Leica, noto marchio tedesco. Questa caratteristica ha fatto sì che il P9 ricoprisse il terzo ruolo nella classifica degli smartphone più venduti al Mondo.

Davanti all’azienda cinese si collocano Samsung ed Apple, le cui vendite viaggiano su valori decisamente più alti.

Nel primo mese dall’uscita, gli smartphone Samsung S7 e S7 Edge sono stati venduti a ben 9 milioni di persone nel mondo. L’Apple regna invece sovrana con la vendita di ben 13 milioni di iPhone 6s e 6s Plus solo nel primo weekend dall’entrata in commercio del prodotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche