I 10 film più famosi girati a Cinecittà COMMENTA  

I 10 film più famosi girati a Cinecittà COMMENTA  

Lo studio di cinema più grande di Italia, Cinecittà, soprannominata anche la Hollywood sul Tevere, è stata la location di molti film che qui sono stati girati.

Leggi anche: Data uscita, streaming e trama Ben Hur


Cinecittà è casa di molti film che sono stati girati, incluso “The life acquatic” del 2004 di Anderson; “La passione di Cristo” di Mel Gibson nel 2004; “Gangs of New York” di Martin scorsese del 2002.


Fondata nel 1937 durante l’era fascista dal dittatore Benito Mussolini, lo scopo di Cinecittà era rivivere l’industria del film e del cinema italiano.


Negli anni ’50 e ’60, alcune produzioni di grandi film americani sono stati girati a Cinecittà, come l’epico “Ben Hur” del 1959; “Elena di Troia” del 1956; “Francesco di Assisi” del 1961; “Cleopatra” del 1963″ e “L’agonia e l’estasi” del 1965.

L'articolo prosegue subito dopo


Cinecittà è stata anche associata ad alcuni film di Fellini, come La dolce vita e Casanova del 1976.

Leggi anche

Guide

Come fare neve finta per vetrine

Natale 2016: neve finta per vetrine negozi e centro commerciali, ecco come ricreare il magico paesaggio innevato natalizio E’ tempo di fare gli acquisti di Natale, tra pochi giorni (-22 giorni) si festeggia il candido e Bianco Natale 2016 e, in questi giorni, siamo alle prese con gli acquisti dei regali e dei doni che vogliamo affettuosamente donare ad una persona cara, un familiare o un conoscente per augurare buone festività. Andando in giro, in questi giorni, possiamo ammirare le bellissime vetrine dei negozi della città e dei centri commerciali tutti perfettamente agghindati e decorati con gli addobbi, luci, decorazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*