I castelli piú belli della Scozia

Viaggi

I castelli piú belli della Scozia

castelli scozia

Sono tanti i castelli della Scozia da visitare assolutamente durante la propria vacanza. Scopri i più belli.

I castelli scozzesi, che negli anni passati sono stati protagonisti di violenti conflitti, oggi hanno un aspetto molto più serafico. Se siete amanti della storia e dei misteri legati ad antiche dimore, ecco un viaggio assolutamente da non perdere per una delle vostre prossime vacanze.

I castelli più belli della Scozia

La Scozia, parte integrante del Regno Unito, è conosciuta per i suoi meravigliosi paesaggi naturali, ripresi in moltissime pellicole e protagonisti di opere letterarie. Ma la Scozia è sopratutto una miniera ricca di storia, soprattutto quella che risale al periodo medievale, contraddistinto da valorosi cavalieri che abitavano in enormi castelli, usati come abitazioni reali, avamposti militari o come semplici fattorie fortificate. E sono proprio i castelli, che ancora oggi si ergono fieri tra la modernità e la natura, ad attirare i tanti turisti che decidono di visitare la Scozia.

Vediamo ora quali sono i più bei castelli, divisi dalle lowlands alle highlands, dalle grandi città alle isole del Nord, da non perdere assolutamente.Le immagini di questi luoghi meravigliosi permettono di farci volare da un castello all’altro in ambienti da sogno , vicino a laghi, foreste, scogliere impossibili.

Alcuni castelli sono stati totalmente ristrutturati e sono ora pronti per essere visitati o addirittura in cui è possibile soggiornare. Altri invece sono più austeri e si mostrano in rovina come ricordo di un’epoca passata.

Castello di Cawdor

Cawdor Castle è stato costruito circa nel 1400 nei pressi di Neyrn; conosciuto anche come il castello di Macbeth, proprio qui Shakespeare decise di ambientare l’uccisione del re Duncan da parte di Macbeth. Ma la tradizione narra che la costruzione del castello sia casuale, grazie ad un albero piantato nel 1370. Proprio così! A William Calder gli era stato ordinato in sogno di edificare un castello nel preciso punto in cui il suo somaro si fosse fermato. L’animale, stremato dal pesante carico, si fermò proprio accanto all’albero. Non si sa se la leggenda sia vera oppure no, ma il castello sorse veramente intorno al 1372.

cawdor castle

Castello di Balmoral

Castello di Balmoral è il più bel complesso del palazzo in Scozia.Punto di riferimento di molti personaggi reale, venne acquistato dal re Roberto II di Scozia, per praticare il suo hobby, la caccia.

Ma, Roberto II di Scozia è soltanto uno dei tanti protagonisti che soggiornò nel castello di Balmoral. La regina Vittoria e il suo principe consorte Alberto, decisero di trascorrervi il periodo estivo decidendo alla fine di ampliare l’edificio.

almoral

Inveraray Castle

Inveraray Castle è situato nella parte occidentale della Scozia su una piccola collina nei pressi di una piccola insenatura. Questo è uno dei più bei castelli in Scozia, di proprietà della famiglia Campbell già da 400 anni. Questa è una destinazione ideale se volete andare a piedi nello splendido scenario della Scozia.

scotland-2499699_1920

Glamis Castle

Glamis Castle è senza dubbio il castello più misterioso e mistico in tutta la Scozia. Bellissimo palazzo del 14° secolo.Glamis Castle

Inverness Castle

Inverness Castle è un edificio medievale situato su una collina nel centro di Inverness. L’edificio attuale è relativamente nuovo – 1836. Nella stagione estiva si organizzano numerosi eventi culturali – mostre di oggetti e dipinti dal Medioevo.

inverness castle

Castello di Dunnottar

Il Castello di Dunnottar è situato nel nord-est della Scozia.

Nel Medioevo sembrava molto impressionante, maestoso e inespugnabile, ma ora ci sono solo rovine. La storia di questo castello è legato a William Wallace, che ha dato fuoco alla chiesa.Castello di Dunnottar (2)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche