I film degli anni ’80 che un ragazzo potrebbe amare

Cinema

I film degli anni ’80 che un ragazzo potrebbe amare

Gli anni ’80 sono stati un’epoca ricca di avvenimenti storici e fondamentale per il cinema mondiale. Ecco i migliori film degli anni ’80.

Vi sono pellicole meritevoli di attenzione a prescindere dall’epoca. I film degli anni ’80 sono stati quelli visti dai paninari, dagli ingellati e hanno fatto parte in maniera indissolubile dell’adolescenza di molti ragazzi oramai adulti oggi.
Tra i film degli anni ’80 da tenere d’occhio ci sono:

Ritorno al futuro: Un film di fantascienza che ha solcato l’epoca, grazie alla trama sapientemente orchestrata e al cast di attori.

Stand by Me – Ricordo di un’estate: 4 ragazzi passeranno una estate indimenticabile. Essi dovranno trovare il corpo di un uomo disperso, diventando così eroi e riscattando la loro esistenza. Il film è una colonna dei film adolescenziali di tutti i tempi perchè riesce a raccontare al meglio le emozioni, le gioie e i dolori di quell’età magnifica che tutti rimpiangiamo.

Rocky IV: quarto capitolo della saga che ha reso Sylvester Stallone una star del cinema mondiale.

Il pugile è diventato simbolo del riscatto sociale, poichè moltissimi ragazzi hanno iniziato a praticare questa disciplina proprio dopo aver visto la pellicola.

E.T.: forse uno dei più grandi lavori di Spielberg. Un ragazzino incontra questa creatura proveniente dall’universo e avrà il compito di riportarlo verso casa, sfidando anche l’ordine delle autorità che lo vogliono catturare.

The Goonies: un altro film dedicato ai ragazzi. Un gruppetto affiatato si lancia alla ricerca del tesoro di Willy L’Orbo, un pirata che girava nella loro zona. Grazie ad esso possono riscattare le ipoteche sulle loro case e tornare alla loro vita normale.

Una poltrona per due: Film cult di Natale. Due uomini completamente diversi (uno povero e uno ricco), per via di una scommessa, dovranno scambiarsi i ruoli sotto le feste natalizie a loro insaputa. Scoperto il trucco cercheranno di vendicarsi, grazie all’aiuto del fido maggiordomo e di una prostituta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche