I sostituti della ricotta

Guide

I sostituti della ricotta

La ricotta è un formaggio tipico italiano usato nei sughi, nelle creme, nei cheesecake e nelle salse. Le persone la mangiano anche come snack con i craker, la frutta o le verdure. Ma se non sei un fan della ricotta, o se non ne hai al momento, ci sono diverse opzioni.

Formaggio cremoso

E’ un sostituto eccellente per la ricotta perché dà una consistenza cremosa simile. Se devi preparare un cheesecake al burro di noccioline, puoi usare il formaggio cremoso. In una ciotola media metti insieme 250 g di formaggio cremoso, una tazza di burro di noccioline, una di panna acida, 2 uova, 3 cucchiaini di espresso, 2 di vaniglia e una tazza di zucchero di canna. Metti il composto in una padella rotonda ricoperta di cracker non salati al cioccolato sbriciolati e inforna per un’ora circa.

Panna acida

E’ ottima se devo preparare una salsa che vada bene con le verdure, la frutta o i craker. Per fare una salsa al basilico e aglio, mescola 3 cucchiaini di aglio fatto a pezzetti, una tazza di basilico spezzettato, una tazza di panna acida, 3 cucchiaini di sale e 3 di pepe bianco, un cucchiaino di aglio in polvere e uno di cipolla in polvere.

Fiocchi di latte

Sono ottimi per preparare il ripieno per le lasagne. In aggiunta ad una confezione di fiocchi, mescola 2 tazze di parmigiano, un cucchiaino di sale e uno di pepe nero e mezza tazza di origano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...