> > I vestiti andrebbero lavati tutti i giorni, pieni di residui biologici

I vestiti andrebbero lavati tutti i giorni, pieni di residui biologici

Lavare i vestiti

Chi vive in famiglia pensa a cambiare gli abiti e non si preoccupa di lavarli, per quello c'è la mamma, basta che siano pronti quando decide di indossarli! Ma se una persona va a vivere da sola il quesito è "ogni quanto devo lavare la biancheria?" Quasi tutti sono abituati a fare la doccia ogni gi...

Chi vive in famiglia pensa a cambiare gli abiti e non si preoccupa di lavarli, per quello c’è la mamma, basta che siano pronti quando decide di indossarli! Ma se una persona va a vivere da sola il quesito è “ogni quanto devo lavare la biancheria?” Quasi tutti sono abituati a fare la doccia ogni giorno perciò diventa fastidioso indossare abiti non puliti; quindi si dovrebbero lavare gli abiti indossati per un solo giorno, ma non solo per il cattivo odore provocato dai batteri della pelle quando si suda o per le eventuali macchie. Secondo Greg Foot, famoso “resident scientist” della BBC, anche per l’essere umano che ha definito “disgustoso”: in un video girato per l’emittente televisiva britannica, ha chiarito cosa determina la causa della sporcizia dei nostri abiti: i nostri residui biologici che impregnano gli indumenti con 500 milioni di cellule morte al giorno!

Ed ecco cosa consiglia: intimo, calzini e magliette a stretto contatto con le parti intime andrebbero lavati tutti i giorni così come leggins e collant a diretto contattocon la pelle e gli abiti in tessuto bianco che raccolgono polvere e smog in modo evidente e leggins e collant; gli asciugamani che sono un ricettacolo di germi e batteri, almeno ogni tre giorni; i pigiami possono durare anche una settimana; infine i jeans che resistenti come sono potrebbero essere indossati anche per sei mesi senza essere lavati, ma così potrebbero….camminare da soli.