Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola COMMENTA  

Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola COMMENTA  

incidente

Oggi alle 8.30 è avvenuto l’ennesimo incidente sull’A1, al chilometro 79. Lo scontro tra un pullman e un camion in direzione Bologna ha causato 4km di coda.


Incidente sull’autostrada A1 nei pressi di Fidenza. È avvenuto oggi alle 8.30 e le uscite per Fiorenzuola d’Arda e Piacenza Sud sono state chiuse per agevolare i mezzi di soccorso. Quattro chilometri di coda in direzione Bologna a causa della chiusura del tratto stradale. Sembra che, all’altezza del chilometro 79 in direzione Bologna, sia avvenuto uno scontro tra un camion e un autobus. Sul posto, i soccorritori del 118 con due ambulanze e il supporto di due automediche.


Sembra che i feriti siano una ventina ma potrebbero aumentare e, pertanto, è stato allertato il pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, quello più vicino. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, si ipotizza un tamponamento tra i due mezzi pesanti.

Al momento è palese soltanto il disagio degli automobilisti, nuovamente bloccati in un tratto stradale che negli ultimi giorni ha visto altri tre incidenti. A causa del blocco stradale in quel tratto, per coloro che hanno ancora la possibilità di evitarsi i 4 chilometri di coda in aumento, si consiglia di imboccare l’autostrada A21 in direzione di Torino, quindi l’A7 verso Genova, l’A12 in direzione Rosignano e la Firenze-Pisa Nord per Firenze da dove è possibile rientrare in A1.

L'articolo prosegue subito dopo

Si consiglia di considerare percorsi alternativi anche per chi viaggia verso Milano per incolonnamenti di sei chilometri causati dai curiosi che si fermano a guardare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*