Infarti: i cibi da mangiare per prevenirli e pulire le arterie COMMENTA  

Infarti: i cibi da mangiare per prevenirli e pulire le arterie COMMENTA  

Infarti i cibi da mangiare per prevenirli e pulire le arterie
Infarti i cibi da mangiare per prevenirli e pulire le arterie

Per evitare gli infarti, ci sono alcuni cibi che è meglio mangiare e per pulire le arterie. Vediamo quali sono questi cibi da consumare.

Le arterie ostruite sono il rischio maggiore per infarti e ictus. Per questa ragione, le arterie vanno pulite. I problemi cardiaci sono tra le cause di decesso maggiormente frequenti in italia. Lo stress, la staticità e l’alimentazione possono fare i loro danni. Per questa ragione, è bene nutrirsi di alimenti utili che ci aiutino a pulire le arterie ostruite  e prevenire un infarto in corso.


Vediamo quali sono i cibi da consumare:

Il salmone

utilissimo in quanto aiuta ad abbassare il colesterolo e prevenire le infiammazioni. Altri tipi di pesce sono tonno, aringhe e sgombro.


Il succo d’arancia

Utile in quanto ricco di antiossidanti. Aiuta ad abbassare la pressione del sangue. Si consiglia di berne due bicchieri al giorno, in quanto ricco di vitamina C.


Il caffè

Anche se non si direbbe, berne dalle due alle quattro tazzine al giorno aiuta a diminuire il rischio di infarto. Si consiglia di non farne un uso smodato.

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Le nocciole

Utili per la memoria, il colesterolo e le articolazioni. tenetene una manciata sempre con voi e mangiatele. Vi faranno bene.

I cachi

Aiutano a tenere basso il colesterolo. Sono dolci e ottimi nelle insalate.

Curcuma

un prodotto utile in quanto aiuta a lenire le infiammazioni dei tessuti. Ottima per il tè ed è una spezia perfetta per diversi piatti.

Il tè verde

Ottimo come energizzante. Utile nel tenere basso il colesterolo.

Cocomero

Rinfrescante e utile nei vasi sanguigni.

Farina integrale

Utile in quanto ricca di fibre. Si preferisce anche l’avena.

Il formaggio

Utile per la pressione del sangue.

Alghe

Sono ricche di vitamine e di minerali, sono molto utili per il sangue e la circolazione.

I mirtilli rossi

Ricchi di potassio, aiutano ad abbattere il colesterolo cattivo e alzare quello buono. Si consiglia di bere il succo di mirtilli.

La cannella

Un cucchiaio al giorno aiuta nella produzione di colesterolo. Provare per credere.

Oltre a questi prodotti, non vanno dimenticati olio di oliva, asparagi, broccoli che apportano il giusto nutrimento al corpo e alle nostre arterie aiutandole a pulirle.

Il melograno

Contiene dei componenti utili per la produzione di ossido di azoto. Puoi consumarlo nelle insalate o anche berne il succo, molto buono e utile per le arterie pulite.

Gli spinaci

Utili non solo a Braccio di Ferro, ma aiutano in quanto abbassano il colesterolo  e la pressione del sangue. I loro componenti sono utili per ridurre l’infarto e l’ictus. Un prodotto da consumare in quantità.

I broccoli

Sono un altro elemento utile per le nostre arterie. Sono pieni di vitamina K, aiutano nel colesterolo e possono essere consumati sia nelle insalate che anche a crudo per un pasto davvero sostanzioso.

Avocado

Ottimo per le insalate e con una spruzzata di sale e pepe. E’ perfetto per le nostre arterie.

Asparagi

Sono un altro ottimo piatto in quanto prevengono l’occlusione delle arterie. Possono essere consumati sia in una zuppa, ma anche come un contorno.

 

 

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