> > IPhone bianco lucido: nuovo colore in arrivo?

IPhone bianco lucido: nuovo colore in arrivo?

IPhone bianco lucido

Dopo il 'Jet Black' potrebbe arrivare il 'Jet White'. Ad annunciarlo il sito nipponico 'Mac Otakara', lo stesso che aveva svelato la rifinitura in nero. Per gli appassionati di tecnologia e per tutti i fan della Apple potrebbe essere in arrivo una novità molto gradita. Infatti dopo il 'Jet Black',...

Dopo il ‘Jet Black’ potrebbe arrivare il ‘Jet White’. Ad annunciarlo il sito nipponico ‘Mac Otakara’, lo stesso che aveva svelato la rifinitura in nero.

Per gli appassionati di tecnologia e per tutti i fan della Apple potrebbe essere in arrivo una novità molto gradita. Infatti dopo il ‘Jet Black’, il colore nero lucido che ha debuttato su iPhone 7 e 7 Plus, Apple potrebbe proporre un melafonino ‘Jet White‘, in finitura bianco lucido. La notizia è trapelata dal noto sito giapponese ‘Mac Otakara’, lo stesso sito che aveva svelato per prima la rifinitura ‘Jet Black’ e l’assenza di una presa per gli auricolari dall’iPhone 7, prima del suo lancio ufficiale. Il sito giapponese ha spiegato che l’indiscrezione arriva direttamente dall’interno della catena di fornitori di Apple, ma specifica anche che “potrebbe non essere affidabile”. Inoltre non ci sono notizie riguardanti le tempistiche con cui la casa di Cupertino potrebbe aggiungere la sesta colorazione all’iPhone, con il bianco lucido ad abbinare nero lucido e opaco, argento, oro e l’oro rosa. Per lo smartphone della Mela sarebbe un vero e proprio ritorno al bianco, visto per l’ultima volta sull’iPhone 5c, presentato nel settembre 2013. La fabbricazione del bianco lucido, dovrebbe avere la stessa complessità di quella del nero lucido, che richiede un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in ben nove fasi. Potrebbe quindi essere troppo dispendiosa per le fabbriche produttive, soprattutto se la domanda di iPhone 7 resterà elevata.

Bisogna ricordare però che la fonte, proveniente dalla catena delle risorse, è stata indicata come “non attendibile”, questo vuol dire che, per il momento, bisogna prendere la notizia coi guanti. Anche se è un dato di fatto che in passato il sito ‘Mac Otakara’ si è rivelato una fonte preziosa e attendibile per conoscere anticipatamente alcune novità molto interessanti. Se non fosse stato per il sito nipponico non avremmo saputo con largo anticipo il nuovo colore ‘Jet Black’ e dell’assenza di Jack precisamente da 3,5mm in iPhone 7. Nei giorni scorsi, molti fan degli smartphone della Mela, hanno confessato di attendere ancora il loro desiderato iPhone 7 Plus Jet Black, ormai da molte settimane. Insomma bisogna sperare che queste novità, desiderate ma non sempre facili da attuare, non generino altri ritardi.

Inoltre, contemporaneamente alla diffusione di queste notizie, alcuni tecnici analisti hanno preannunciato che le vendite di iPhone saranno in netto declino, almeno per qualche anno e proprio l’iPhone 7 ‘Jet White’ potrebbe rappresentare la novità vincente che permetterà di risalire con le vendite. Già la versione ‘Jet Black’ ha portato numerosi vantaggi in quanto è stata gradita da tantissimi utenti. Proprio l’idea di una scocca lucida, presente nelle prime versioni dell’iPhone, potrebbe aver spinto molti amanti dell’Apple all’acquisto di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Proprio in virtù di tali vantaggi, Apple potrebbe avere deciso di focalizzare la propria attenzione su una potenziale versione bianca, anche se non è ancora noto quando potrebbe arrivare sul mercato italiano. Sicuramente un ottimo momento di lancio della nuovissima variante in questione, potrebbe essere il prossimo anno, infatti nel 2017 ricorrerà il decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone. I più appassionati di tecnologia ipotizzano che in questa occasione Apple possa presentare sia, a grande sorpresa, iPhone 8, sia iPhone 7 e 7 Plus “celebrativi” in versione ‘Jet White lucida’.