La nuvola fungo: foto sbalorditive COMMENTA  

La nuvola fungo: foto sbalorditive COMMENTA  

Potrebbe essere l’inizio di un olocausto nucleare? Per fortuna no, ma questa nuvola fungo appare certamente come drammatica.
Apparsa nei cieli sopra lo stato americano del Texas, mostra un incredibile fenomeno naturale chiamato una tempesta supercella.

La foto è stata scattata dal fotografo Mitch Dobrowner ed è stato un vincitore presso il prestigioso Sony World Photography Awards 2012.

L’immagine fa parte di una serie di drammatiche foto in bianco e nero scattate nelle pianure del Sud America.

Una foto mostra un terribile tornado che apre la sua strada attraverso l’orizzonte. Un’altra mostra una parete verticale di una splendida nuvola che sta inghiottendo il cielo.


Le supercelle si formano quando le correnti ascensionali convettive creano movimenti di rotazione all’interno di una nuvola.

Le tempeste spettacolari sono associate con maltempo, come tornado, che sono comuni in Texas e altri stati del sud degli Stati Uniti e causano danni diffusi.

L'articolo prosegue subito dopo

In una competizione con 12.000 iscrizioni da 171 paesi, Dobrowner ha ricevuto il premio L’Iris d’Or per i paesaggi scattati da fotografi professionisti.
Presentato come l’evento mondiale fotografico dell’anno, i Sony World Photography Awards celebrano il meglio della fotografia provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di premiazione e la cena di gala si è tenuta la scorsa settimana presso l’Hotel Hilton di Park Lane di Londra.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*