Lato B e gambe da top model - Notizie.it
Lato B e gambe da top model
Wellness

Lato B e gambe da top model

Le moderne icone di bellezza, da Beyoncé a Belén Rodriguez, mettono in bella mostra un fondoschiena tornito e sodo. Certo, con loro madre natura è stata generosa, ma per un lato B in forma molto dipende anche da noi. La genetica gioca un ruolo primario; la conformazione dei glutei dipende dalla costituzione e dai caratteri ereditari; la vita sedentaria, i chili di troppo, le diete influiscono sui cedimenti posteriori. A tutto ciò si unisce l’inevitabile azione antigravitazionale che porta tutto verso il basso. E un lato B sodo e non deturpato dagli effetti della cellulite è importante. Se i glutei sono tonici stabilizzano l’articolazione dell’anca permettono di mantenere una buona postura, oltre a far sembrare le gambe più lunghe e slanciate. Se poi queste sono prive della odiatissima buccia d’arancia l’effetto sarà migliore. Con piccoli accorgimenti quotidiani possiamo mantenerli in forma : esercizio fisico regolare- fare le scale ogni giorno sia in salita che in discesa.

L’alimentazione deve essere equilibrata dunque via libera alle proteine, fibre, frutta e verdura;ridurre l’uso di zuccheri, sale e grassi. Il terzo passo è la cura giornaliera : ottime le docciature fredde, che stimolano la cicolazione, rassodano i tessuti e sono utili anche contro la cellulite, le creme idratanti e rassodanti a base di amioacidu, fanghi d’alghe e creme specifiche. Infine una volta ogni tre mesi sottoponetevi a un peeling a base di frutta per eliminare le ruvidità, migliorare la pelle, che se liscia e nutrits risulterà più tonica ed elastica. Due cicli annuali di carbossiterapia (sono microiniezioni a base di anidride carbonica) permetteranno lo sciogliment del tessuto adiposo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sudore
Salute

Rimedi per il sudore

di Notizie

Il sudore è un effetto sgradevole e spesso imbarazzante: vediamo come contrastarlo con semplici accorgimenti di buonsenso e cibi adatti.