Latte e derivati alleati per la linea - Notizie.it

Latte e derivati alleati per la linea

Salute

Latte e derivati alleati per la linea

Se credevate che il consumo di latte e latticini infierisse sul vostro obbiettivo di avere un fisico in forma alcuni recenti studi vi stupiranno

Nella maggior parte delle diete chi cerca di ridurre il proprio peso tende ad abolire la quantità di carboidrati e, soprattutto, di latte e derivati. Si è sempre pensato che i latticini fossero altamente calorici e che incrementassero il peso corporeo, eppure una recente ricerca sembra smentire questa credenza. Gli studiosi del’ Università di scienze e tecnologia di Qindgao, in Cina, hanno prodotto uno studio proprio sul rapporto del corpo umano e i latticini, facendo delle sorprendenti scoperte. Innanzitutto sembra proprio che i bambini e gli adulti abituati a consumare un bicchiere di latte al giorno hanno drasticamente ridotte le possibilità di diventare obesi. Infatti, assumere con moderazione il latte e i suoi derivati ha un ruolo fondamentale per il nostro organismo, queste sostanze stimolano l’ossidazione dei lipidi e incrementano il bruciare delle calorie.

Oltretutto lo stesso studio ha avanzato la teoria secondo cui ridurre l’assunzione dei carboidrati ma aumentando quella dei latticini faccia accelerare il nostro organismo più rapidamente, permettendoci di perdere peso in minor tempo.

Anche un recente studio condotto a Lussemburgo ha trovato una stretta connessione tra il latte e le poche probabilità di obesità per chi lo consuma abitualmente. Su un campione di 1350 persone è stato evidente come chi consumasse latte e latticini fosse meno incline a questa malattia rispetto a chi li consuma raramente. Va però sottolineato che occorre sempre arricchire la nostra dieta di frutta e verdura, necessari per la nostra salute. Solo introducendo molta verdura e molta frutta nella nostra alimentazione possiamo provare a prevenire malattie come il cancro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche