Le migliori canzoni sulle automobili COMMENTA  

Le migliori canzoni sulle automobili COMMENTA  

Da ben più di cento anni amiamo le nostre automobili. Per molti di noi l’amore per i nostri veicoli è maggiore di quello per le persone a cui vogliamo bene. Laviamo le nostre auto appena il tempo lo permette; per poi lavarle anche quando il tempo non è così spettacolare. Spenderemo le nostre ore strofinando teneramente i vari componenti dell’interno della nostra bellezza. La gomma dell’auto deve essere splendente come può essere la gomma. Oh, come amiamo le nostre automobili.

Amiamo anche la musica, così non è passato troppo tempo prima che le persone iniziassero a scrivere canzoni sulle automobili. Nel corso dei decenni, sono state registrate migliaia di canzoni sulle automobili, ma sfortunatamente molte di queste sono così brutte che non si possono sentire.

Sotto c’è una lista di alcune delle migliori canzoni sulle automobili elencate dall’1 al 10: non è una classifica vera e propria, l’elenco è solo per convenienza.

1) Get your kicks on Route 66 – da quando è stata scritta nel 1946, questa canzone è stata registrata da molti cantanti folk. Se possibile, ascoltate la versione di Perry Como perché è più completa delle altre.

L'articolo prosegue subito dopo

2) Rocket 88 – da molti è considerata la prima canzone rock n roll. Comunque, questa canzone di Ike Turner del 1951 è una grande canzone.

3) Cars – il 1980 vede questa canzone new wave diventare un successo massiccio per Gary Neuman.

4) Little Deuce Coupe – sempre una grande canzone dei Beach Boys. Fu registrata nel 1963 ed è una melodia molto divertente.

5) I can’t drive 55 – Sammy Hagar ha scritto questa canzone nel 1984 prima di unirsi ai Van Halen. La canzone è un lamento sui limiti di velocità e sulle automobili veloci.

6) Let it roll – tecnicamente questa canzone è su un camion, ma esso ha ruote e un motore. Nel 1975 questa canzone fu scritta e registrata dal gruppo canadese Bachman-Turner-Overdrive. È una grande canzone sulla guida.

7) Rocking Down the Highway – una canzone del 1972 di The Doobie Brothers. In principio ci fu un po’ di polemica circa il loro nome ma essi potrebbero oscillare lungo l’autostrada.

8) Mercedes Benz – questa canzone di Janis Joplin fu registrata nel 1971. Lei fa un appello affinché qualcuno compri la sua automobile. Nessuna donna ha una voca come quella di Joplin.

9) Fast Car – Il 1988 vide questa canzone diventare un successo per Tracy Chapman. È su una ragazza che vuole lasciare la città per iniziare una nuova vita in un’altra città. Può farlo nella sua auto veloce.

10) Beep Beep (Little Nash Rambler) – questa divenne una hit dei Playmates nel 1958. È una breve e divertente canzone che non poteva essere lasciata fuori dalla lista.

Ecco, 10 canzoni sulle automobili. Ci sono più di centinaia di canzoni da scegliere, così non offendetevi se la vostra canzone preferita sulle auto non è stata elencata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*