L’ignoranza rende liberi: è la chiave della felicità

Wellness

L’ignoranza rende liberi: è la chiave della felicità

Solo l’ignoranza ci dona la vera libertà. E’ questo l’assunto da cui parte la ricerca condotta dalla Australian National University e guidata dal professore Michael Smithson, della Research School of Psychology. La chiave della felicità starebbe proprio nel detto “Meno sai e meglio stai”, nel senso che per vivere bene è necessario arrendersi di fronte all’ignoto, al “non sapere”.

A tal proposito Smithson aggiunge: “C’è sempre qualcosa che ignoriamo, altrimenti non avremmo nulla da scoprire”. Per aiutare le persone a mantenersi ignoranti per assaporare la felicità il professore ha lanciato il corso “Ignorance”, da frequentare comodamente online.

Questo sito si pone l’obiettivo di combattere lo stereotipo della persona ignorante e per questo oggetto di denigrazione: “L’ignoranza è in ognuno di noi, è rilevante in ogni disciplina e professione, nella vita di tutti i giorni”, aggiunge il professore. L’ignoranza dà la possibilità ai creativi e agli artisti di riempirla di nuove idee, stimolando appunto la creatività e la curiosità.

1 Trackback & Pingback

  1. L’ignoranza rende liberi: è la chiave della felicità | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.