Trasferimento all’estero: la lista delle cose essenziali da portarsi

Guide

Trasferimento all’estero: la lista delle cose essenziali da portarsi

Trasferirsi all’estero può essere un’avventura eccitante ricca di esperienze e sfide. I primi mesi dovrete riprendervi dallo shock di una cultura diversa, imparare a muovervi e ad avere a che fare con una lingua diversa. Per rendere più semplice questa transizione è importante fare bene le valigie e portarsi tutto ciò che è importante. Queste cose saranno una boa di salvezza nei momenti di nostalgia di casa e possono essere utili per far conoscere la propria cultura ai nuovi amici.

Abiti
Conoscendo il clima e il tempo nella nuova località potrete ridurre la scelta degli abiti da portare. Questi abiti dovranno durare e essere adatti al vostro soggiorno, tenete a mente che alcune culture rispetto a cosa è accettabile indossare. Controllate se lo stile di vestire del paese di destinazione è più morigerato del vostro o se la loro moda è più avanzata della vostra e avete bisogno di cambiare stile. Se vi trasferite per un breve periodo di tempo ricordatevi che dovrete riportarvi i vestiti con cui siete partiti. A volte è più semplice portarsi il minimo indispensabile e acquistare dei capi nuovi direttamente in loco e più economico che impacchettare tutti i vesti da casa.

Cibo
Sebbene trasferirsi in un paese diverso vi porterà nuovi sapori e interessanti cambiamenti alimentari potreste aver voglia di cibo tradizionale. Portatevi dietro le vostre spezie preferite e i cibi principali che si conservano a lungo. E’ importante provare la cucina locale per entrare in contatto con una nuova cultura ma avere la possibilità di prepararsi delle specialità di casa propria allevia la nostalgia di casa.

Effetti personali
Quando vi trasferite soprattutto in un paese di lingua diversa portatevi qualche libro. Le librerie possono scarseggiare e i costi essere esorbitanti, anche farsi spedire dei libri è costoso. Portate dei ninnoli o altri piccoli oggetti da casa per rendere più confortevole la nuova casa soprattutto all’inizio.

Articoli da toilette
Potreste non trovare i vostri profumi o lozioni preferiti nel nuovo paese. Se queste cose sono essenziali per voi fatene una scorta e portateveli dietro così da risparmiare sulle spese di ordine e spedizione. Fate delle ricerche se nel paese di destinazione non usano qualcosa che per voi è essenziale. Alcuni paesi ad esempio non utilizzano il deodorante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...