Lo studio: per memorizzare gli appunti vanno presi a mano COMMENTA  

Lo studio: per memorizzare gli appunti vanno presi a mano COMMENTA  

carta

Prendere appunti a mano è fondamentale per l’apprendimento. Lo dimostra uno studio dell’Università di Princeton, che sconsiglia agli studenti di prendere appunti con il computer o con il tablet.

Leggi anche: 28 novembre: sciopero dei medici

Secondo lo studio, infatti, ha effetti negativi sull’apprendimento e sulla capacità di ascolto. Usare un dispositivo elettronico aumenta la velocità, ma diminuisce la qualità dell’apprendimento.

Leggi anche: Herpes labiale: i rimedi naturali per sconfiggerlo più velocemente dei farmaci

Per memorizzare è bene ricorrere a carta e penna. Quando scriviamo con il pc è come se le informazioni non venissero memorizzate.

Leggi anche

Febbre a 38 senza sintomi: cosa fare
Salute

Febbre a 38 senza sintomi: cosa fare

Spesso ci si ritrova con la febbre alta senza avere avuto il minimo avvertimento. Da cosa è dovuta e come bisogna intervenire? Al primo segnale di febbre alta è sempre consigliabile rivolgersi ad un medico poichè potrebbe essere il primo stadio di un'infiammazione. La febbre infatti è un tentativo da parte del nostro sistema immunitario, di contrastare virus e batteri. Tuttavia anche un periodo di stress prolungato e astenia, possono favorire l'insorgere di febbre alta che è un segnale che viene dato al nostro corpo per dirci che è ora di mettersi a riposo. E' possibile avere la febbre alta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*