L'orario migliore per fare la spesa: quando i nutrizionisti consigliano
L’orario migliore per fare la spesa: quando i nutrizionisti consigliano
News

L’orario migliore per fare la spesa: quando i nutrizionisti consigliano

spesa

Non è sempre l’orario giusto per fare la spesa. I nutrizionisti danno dei consigli sui momenti migliori e sull’organizzazione della nutrizione.

Uno studio del Journal of Marketing Research consiglia di non prendere mai decisioni sul cibo quando si ha già fame. Per una buona nutrizione e una sana dieta bisogna aver tutto programmato.
I nutrizionisti, nemici della pancia, suggeriscono di non andare mai a fare la spesa negli orari dei pasti o di forte appetito. Infatti in situazioni di difficoltà è più probabile fare scelte avventate e sbagliate.
Anche ordinare il pasto per telefono in un momento di forte appetito potrebbe provare decisioni poco sane e molto grasse. L’ideale sarebbe pianificare tutto fin dal mattino presto in modo di non ritrovarsi mai impreparati.
La spiegazione è molto semplice: con lo stomaco che brontola è più difficile fare scelte salutari. Così è molto più facile cadere in tentazioni soprattutto di cibi schifezze come ciambelle cioccolato e caramelle.

Lo studio ha osservato due gruppi di soggetti: i dipendenti abituati a mangiare in mensa e degli studenti che ordinavano il pasto a domicilio.

I risultati hanno riferito che gli studenti, ordinano il cibo al telefono, spesso si riempivano di schifezze e non si ponevano dei limiti.

Il consiglio: prendetevela con calma e non affrettate le scelte sul cibo. La vecchia e cara lista della spesa non delude mai e vi permette di programmare tutto con molta più tranquillità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche