Luca Zingaretti: quanto guadagna

Gossip e TV

Luca Zingaretti: quanto guadagna

Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi
Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi

Ecco il cachet a puntata che percepisce Luca Zingaretti, il protagonista de ‘Il commissario Montalbano’, fiction che ha riscosso un enorme successo.

Luca Zingaretti è il celebre protagonista della famosa e fortunata fiction di RaiUno, il Commissario Montalbano, nella quale interpreta proprio il ruolo dell’istrionico e infallibile commissario di Vigata. Una fiction i cui dati di ascolto sono lievitati di stagione in stagione fino a raggiungere cifre record tali da far impallidire anche i dati dei grandissimi eventi come le partite della nazionale e il Festival di Sanremo. L’ultima serie andata in onda a marzo ha superato i dieci milioni di spettatori con uno share elevatissimo. Cosi come sono lievitati gli ascolti negli anni, anche il cachet di Luca Zingaretti è lievitato in modo vertiginoso toccando quota 200 mila euro a puntata.

In genere, tutti i cachet dei principali attori delle fiction televisive sono lievitati in modo vertiginoso fino a toccare quote impensabili fino a un decennio fa.

Questo perchè le serie tv hanno occupato uno spazio sempre maggiore nei palinsesti televisivi, superando di gran lunga gli share di gradimento dei talk show, dei film in tv e dei quiz. Ma il cachet di Luca Zingaretti non è il più elevato nel palinsesto delle fiction italiane. Raoul Bova, che ha interpretato la fiction di due puntate intitolata Nassirya percependo un cachet di 500 mila euro (250 mila a puntata) per recitare il ruolo di protagonista.

Non va male neanche a Lino Banfi il cui cachet a puntata per recitare nella fiction ‘Nonno Libero‘ è stimato nella media di 80 mila euro a puntata. Meno ricchi i cachet di altri noti attori che recitano in fiction di grande successo. Walter Nudo percepisce 6.250 euro a puntata nella fiction ‘Carabinieri’ (150.000 euro per 24 puntate), mentre Sergio Assisi, protagonista di Capri ha riscosso un cachet di quasi 6 mila euro a puntata per la fiction Capri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche