Magisto: come creare video con colonna sonora

Tecnologia

Magisto: come creare video con colonna sonora

magisto

Ecco tutte le novità del famoso Magisto, programma in grado di personalizzare i propri video grazie all'inserimento di vari effetti speciali e colonne sonore, il tutto per conferire un tocco di professionalità.

Con Magisto è possibile caricare un video personale direttamente dal proprio smartphone avente come sistema operativo Android o iOS di Apple.

Infatti una volta caricato il video all’interno dell’app, è possibile selezionare una colonna sonora e dare un titolo al proprio film, in modo tale che il programma movie maker creerà automaticamente il formato film finale, salvandolo nella destinazione preferita del proprio dispositivo mobile.

Da evidenziare che l’app è stata sviluppata anche per i neofiti del settore, quindi non è necessario avere esperienza nel campo del video-editing.

Magisto: Funzionalità

Ecco tutte le funzionalità del famoso programma video-editing Magisto:

  • Accedi al proprio account personale, per usufruire dei vari tool presenti;
  • Tecnologia AI, che analizza e monta le migliori parti dei propri video caricati;
  • Facile condivisione sui social, quali Facebook, Twitter, via Email, YouTube;
  • Stabilizzazione automatica del video, con tutti gli effetti grafici: filtri, effetti e transizioni nei video;
  • Riconoscimento dei volti: l’app identifica le persone importanti che appaiono nei video selezionati;
  • Carica video dalla propria fotocamera, oppure utilizzare direttamente l’app Magisto come una video camera intelligente;
  • Aggiungi le colonne sonore dal dispositivo mobile o dalla raccolta di musica di Magisto;
  • Accedi ai tuoi video da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet);
  • Magisto è compatibile con gli smartphone Android e iOS.

Come funziona

Prima di usufruire di tutte le funzionalità offerte da Magisto, il sistema richiede una prima registrazione gratuita del proprio account.

Una volta creato l’account personale, si può iniziare a registrare o caricare filmati in modo del tutto semplice e rapido, usufruendo di tutte le funzionalità offerte dell’app.

Il video deve essere deve avere una durata di almeno 10 secondi, anche se è consigliato un video più lungo (almeno 45 secondi) per risultati di personalizzazione ottimali. Quindi una volta caricato il video dal proprio dispositivo esterno, è possibile selezionare il brano musicale preferito, che può essere caricato sia dalla vasta lista di brani presenti all’interno dell’app, oppure dalla memoria dedicata.

Successivamente passiamo al terzo step: dobbiamo scegliere un titolo principale del film e cliccare direttamente su “Make My Movie”, in modo tale che il sistema elabora il tutto (un’operazione che richiederà qualche minuto, anche se è possibile mettere l’app in backgroud ed effettuare altre operazioni dal proprio smartphone).

Una volta terminata l’operazione, il video sarà salvato nella memoria locale e sul proprio account personale Magisto, Magisto seleziona in modo automatico tutte le parti migliori dei vari filmati selezionati e crea un unico filmato con la musica scelta.

Magisto ha quasi 15 milioni di utenti in tutto il mondo e ai video creati con questo tool vengono aggiunti degli effetti di transizione automatici davvero molto belli, condividendoli sui social e dare visibilità (Facebook, Twitter, Youtube, e-mail).

Per il download diretto però bisognerebbe passare alla versione Premium (a pagamento), con un costo di circa quasi 5 euro al mese.

Tutti i filmati creati resteranno nel proprio account archiviati e organizzati in diversi album, per poterli ritrovare in modo abbastanza semplice. Magisto è compatibile con gli smartphone aventi come sistema operativo Android, e iOS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.