Mangiare pesce affumicato è salutare o dannoso?

Wellness

Mangiare pesce affumicato è salutare o dannoso?

Il pesce affumicato viene preparato facendo cuocere la carne in uno smoker a bassa temperatura, che dà al pesce un’aroma di affumicatura, senza seccarlo. Sebbene il pesce affumicato è ricco di vitamine e sostanze nutritive, c’è il rischio di contrarre una malattia portata dagli alimenti cotti troppo poco.


Proteine
Il pesce affumicato, in particolare il salmone, è ricco di proteine. E’ ricco di nutrienti e fornisce sostanze nutritive per capelli e unghie. Secondo la Harvard School of Public Health, si dovrebbe consumare 0,8 grammi di proteine ​per ogni chilogrammo di peso corporeo al giorno.

Omega-3 acidi grassi
Il pesce affumicato ha acidi grassi omega-3, che aiutano i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo l’American Heart Association.

Vitamine
Il pesce affumicato contiene le vitamine A, B, D così come il magnesio e il selenio. Queste vitamine sono importanti per mantenere un sistema immunitario sano.

Malattie di origine alimentare
Mangiare pesce cotto aumenta le possibilità di sviluppo di una malattie di origine alimentare, come la salmonellosi alimentare.

I sintomi includono vomito, diarrea, reazioni simil-influenzali e perdita di appetito.

Sodio
Il pesce affumicato alza il livello di sodio, che può essere dannoso se si soffre o si è soggetti a pressione alta o malattie cardiache. Parlate con il vostro medico se limitare il consumo di pesce affumicato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.